Home » Roma, deciso il vice Dovbyk: colpo low cost per Ghisolfi | Il suo club agevola l’addio

Roma, deciso il vice Dovbyk: colpo low cost per Ghisolfi | Il suo club agevola l’addio

Artem Dovbyk durante la presentazione con la Roma/ fonte Facebook- ilromanista.it

Il club capitolino ha ormai deciso chi sarà la riserva del bomber ucraino. Si tratta di un nome di lusso che verrà preso in prezzo di saldo.

Nei giorni scorsi la Roma ha chiuso un altro grosso affare di mercato. Dopo aver preso Matias Soulé dalla Juventus, la società romana ha acquistato anche Artem Dovbyk dal Girona. Un colpo importante per i giallorossi, sia dal punto di vista economico, visto che il goleador ucraino è costato più di 35 mln di euro, e sia da quello tecnico, essendo che il 27enne ha messo in mostra caratteristiche straordinarie lo scorso anno.

In questo modo dunque la Magica si è assicurata il centravanti titolare in vista della stagione che aprirà i battenti a breve. Allo stesso tempo poi però sarà importante prendere una riserva del capocannoniere della scorsa Liga. Al momento infatti in rosa è presente anche Tammy Abraham, che però dovrebbe fare le valigie.

Di conseguenza i capitolini sono alla ricerca di un sostituto di Dovbyk, e si stanno facendo tanti nomi in merito. Quello che però sta prendendo sempre più quota dalle parti di Trigoria riguarda un giocatore di livello assoluto, che sarebbe perfetto per Daniele De Rossi, e che, cosa più importante, arriverebbe senza dover sostenere una grossa spesa. Vediamo di chi si tratta.

Il nuovo attaccante della Roma

Come ben sappiamo l’Inter sta cercando da tempo si sfoltire il proprio reparto offensivo, in modo da liberare un posto per prendere un’altra riserva di lusso per il parco attaccanti a disposizione di Simone Inzaghi, che ha accolto nelle scorse settimane Mehdi Taremi.

Uno di questi giocatori pronto a partire è Marko Arnautovic, comprato solo lo scorso anno. Vista la sua grande esperienza e il suo basso costo (i campioni d’Italia in carica lo lascerebbero partire per pochi milioni), la Roma ci starebbe facendo un pensierino.

Marko Arnautovic/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Ipotesi affascinante che piacerebbe anche al giocatore

Questa idea al momento piace parecchio sia alla società capitolina che al diretto interessato. Arnautovic infatti era deciso a non lasciare l’Inter, visto che ciò significherebbe trasferirsi in un club di minor blasone. 

Il possibile interesse della Roma però cambierebbe del tutto le carte in tavola, e a quel punto anche l’austriaco si muoverebbe da Appiano Gentile per unirsi alla truppa di Daniele De Rossi e trovare di sicuro più spazio.