Roma-Fiorentina, scambio clamoroso con in mezzo Bove | I giallorossi si prendono un top player
I viola e la Magica stanno per imbastire una clamorosa trattativa, con il ragazzo classe 2002 che sbarcherà a Firenze in cambio di un big.
La Roma ha vissuto settimane da protagonista assoluta sul mercato. Il club capitolino infatti ha messo a segno diversi colpi di livello per rafforzare la rosa, che hanno mandato in visibilio la tifoseria. Ma la campagna acquisti giallorossa non si è affatto conclusa qui, visto che la società deve ancora prendere alcuni profili che vadano a completare l’organico a disposizione di Capitan Futuro.
Nello specifico serviranno almeno un difensore centrale, un terzino destro, un attaccante di scorta che possa dare il cambio a Dovbyk, un altro esterno offensivo, e molto probabilmente anche un centrocampista. Diciamo molto probabilmente sul tema di un nuovo colpo per la mediana visto che Edoardo Bove pare sempre più lontano dalla Capitale.
Il classe 2002, cresciuto nel vivaio giallorosso, non è una prima scelta per mister Daniele De Rossi, e per giocare di più potrebbe decidere di andare altrove. Al momento la pista più calda è quella che riguarda la Fiorentina. La società gigliata sta rifondando la propria linea di mezzo, e ha individuato nel ragazzo romano un colpo importante, da mettere come perno fondamentale a disposizione di Raffaele Palladino.
La Fiorentina vuole Bove: spunta un’ipotesi clamorosa
E’ chiaro a tutti da tempo dunque il fatto che i Viola vogliano prendersi Bove. Tuttavia il patron Rocco Commisso non è molto propenso a spendere i 15 mln di euro richiesti dalla Roma. La trattativa sta dunque procedendo ad oltranza.
Nelle ultime ore però qualcuno, probabilmente dalle parti di Trigoria, ha avuto un’idea geniale: inserire una contropartita nell’affare. Il giocatore che verrebbe incluso nei negoziati però è di livello altissimo, tanto che a questo punto sarebbe proprio la Magica a dover dare un conguaglio alla Fiorentina. Vediamo di chi si tratta.
Kayode è il terzino per De Rossi?
Come dicevamo in precedenza la Roma deve prendere un rinforzo sulla corsia di destra arretrata, e Michael Kayode è un profilo che piacerebbe non poco. Per questa ragione dunque si sta pensando ad inserirlo nella trattativa riguardante Bove.
Essendo che la valutazione del giovane italiano della Viola è sui 25 milioni, i giallorossi dovranno sborsare 10 mln cash più appunto il cartellino del centrocampista per concludere l’affare. Un’idea stravagante quindi, che sta stuzzicando non poco la dirigenza romanista.