Home » ‘Sono stati anni magnifici’ | Addio Juventus: UFFICIALE, fatta per l’esterno italiano

‘Sono stati anni magnifici’ | Addio Juventus: UFFICIALE, fatta per l’esterno italiano

Cristiano Giuntoli - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Cristiano Giuntoli – Foto Lapresse – Ilromanista.it

Il calciatore saluta i bianconeri. Le sue parole hanno commosso il popolo del web, che si era affezionato al talento.

Un addio che fa male perché ci sono in palio emozioni che non si possono barattare con nient’altro al mondo. Il sogno di indossare la maglia della squadra del cuore, la possibilità di respirare l’aria di un grande club e poi quei sogni appesi, per citare un noto cantautore.

La vita del calciatore sta per cambiare definitivamente. Se sarà un addio o un semplice arrivederci saranno il campo e il tempo a dircelo. Intanto l’atleta ha deciso di salutare un ambiente in cui si è sempre trovato bene, riuscendo a dimostrare di essere una persona stimata oltre che rispettabile.

Nel calcio come nella vita arriva sempre il momento delle decisioni e in questo caso l’obiettivo è stato chiaro sin da subito. Prendere la rincorsa per saltare ancora più in alto. Il futuro si prepara adesso, senza paura ma con grande determinazione e coraggio. Elementi indispensabili se si vuole giocare ad alti livelli.

Ora che succederà? La Juventus ringrazia il calciatore per tutto ciò che ha dato, in campo e fuori e lo aspetta per la prossima sfida. Sarà un piacere ritrovarsi da avversari ma solo per un lasso di tempo che dura 90 minuti.

Un addio commosso

In questi casi il messaggio via social è d’obbligo, essendo di natura lo strumento più universale per salutare un pubblico che lo ha seguito con affetto nel corso delle ultime due stagioni. Non sono affatto di circostanza le parole del calciatore, che spera di ritornare un giorno a questi livelli.

Ti ho indossata con onore e con orgoglio, dando tutto me stesso ogni singolo giorno della nostra storia. Ho vissuto il giorno più bello della mia vita calcistica in quella giornata allo Stadium con i tuoi colori sulla pelle. Vecchia Signora sarai sempre parte di me e spero di poterti incontrare un giorno”.

Simone Iocolano con la maglia dell'Alessandria - Lapresse - Ilromanista.it
Simone Iocolano con la maglia dell’Alessandria – Lapresse – Ilromanista.it

Un passo avanti e uno indietro

Simone Iocolano è ufficialmente un nuovo giocatore del Piacenza. Il fantasista saluta la Juventus Next Gen al termine di un percorso durato due anni. Momenti intensi e un’immensa gratitudine verso questi colori, come dimostrano le parole postate sui social.

Iocolano giocherà in Serie D con l’obiettivo di riportare in alto un club dal grande passato. La Juventus saluta un giocatore che ha onorato la maglia in tutte le situazioni, fuori e dentro dal campo.