Addio Roma, i bianconeri presentano l’offerta: ‘Siamo a un passo dalla chiusura’ | La Capitale saluta un campione
Cessione conclusa per il club capitolino, che lascia partire un grande protagonista degli ultimi anni, ormai vicino a vestire il bianconero.
La Roma ha disputato una grande campagna acquisti fino a questo momento. C’è però un dettaglio che fino ad ora è stato dato quasi per scontato dai tifosi e dagli addetti ai lavori. Oltre ad acquistare dei calciatori di alto livello, spendendo ovviamente diversi soldi, il club capitolino è riuscito anche a non cedere fino ad ora alcun top player che era già presente in rosa.
A differenza di quanto accaduto lo scorso anno, con i giallorossi che dovettero vendere Roger Ibanez per circa 30 mln di euro, in questa finestra non c’è stata necessità di lasciar partire nessun big. I conti societari sono apposto, e allo stesso modo anche la questione riguardante il fair play finanziario non ha creato problemi.
Tuttavia come dicevamo la linea della Magica ha mantenuto fino ad ora. Ma qualcosa nelle scorse ore è precipitata di colpo. Stando alle recenti notizie di mercato infatti i giallorossi sono ad un passo dalla chiusura della trattativa per la vendita di un grande nome, in procinto di trasferirsi nel club bianconero. Tutto deciso dunque, con la piazza romanista che si appresta dunque a dire addio al giocatore.
Ecco chi lascia la Roma
Secondo le ultime novità in tema di calciomercato, la Roma è ad un passo dal formalizzare la cessione di Rick Karsdorp al Besiktas. Il club bianconero infatti sta spingendo molto ed è vicino a trovare l’intesa con il calciatore.
Quella con la Magica invece c’è già. Il terzino olandese era fuori dai piani della Lupa, tanto che era stato praticamente messo fuori rosa. L’ex PSV infatti si stava allenando da solo a Trigoria, senza seguire gli impegni prestagionali della squadra. Adesso per lui, che aveva rifiutato diverse offerte nei giorni scorsi, è in arrivo una nuova chance importante in un club comunque di buon livello.
Un addio in arrivo dopo anni
Da diverso tempo Karsdorp era fuori dai piani della Roma, ma tutte le volte che era stato messo alla porta, per un motivo o per un altro, è riuscito sempre a rimanere, giocando anche spesso e volentieri.
Adesso però sembra essere davvero calato il sipario sulla sua avventura nella Capitale.