Home » ‘Era a un passo dalla Roma’: De Rossi ha bloccato tutto | Chiamata urgente per Ghisolfi, sulla fascia un nuovo obiettivo

‘Era a un passo dalla Roma’: De Rossi ha bloccato tutto | Chiamata urgente per Ghisolfi, sulla fascia un nuovo obiettivo

La concentrazione di De Rossi - Lapresse - Ilromanista.it
La concentrazione di De Rossi – Lapresse – Ilromanista.it

L’indicazione del tecnico alla dirigenza è stata fatale. Si cerca di chiudere per il nuovo obiettivo in quel ruolo. 

Il tempo stringe ma la Roma ha dimostrato prima di tutto a se stessa che ha tutte le migliori intenzioni in vista della stagione che sta per cominciare. Il mercato condotto fin qui dal ds Ghisolfi, supportato dalla famiglia Friedkin, è stato più che discreto. Cosa manca adesso per completare l’organico?

Sta nascendo una squadra sicuramente affascinante, che dovrà cercare di coniugare bel gioco e risultati. Solo così la piazza potrà tornare a gioire insieme ai propri beniamini. Come ogni sessione di mercato che si rispetti, non è stato possibile affondare per tutti i giocatori indicati da De Rossi.

In particolare il tecnico giallorosso ha anche mostrato una certa flessibilità nell’aprire a eventuali alternative, aspettando però il momento giusto per mettere tutto nero su bianco. La strategia della Roma è chiara e adesso serve completare il lavoro iniziato circa un mese fa.

Le corsie esterne sono state terre di conquista per gli avversari e grazie alle ultime operazioni in entrata i giallorossi hanno subito messo una pezza. È proprio in quelle zone di campo che bisogna intervenire il prima possibile, per non ripetere gli errori della passata stagione.

De Rossi ha detto no

I summit di mercato tra l’area tecnica e la dirigenza sono stati frequenti nell’ultimo periodo. L’allenatore non ha mai nascosto il desiderio di avere una rosa completa in ogni reparto, cercando di fatto due giocatori per ruolo che potessero dare vita a una sana competizione per contendersi la maglia da titolare.

E così, potendo scegliere, è diventato fin troppo facile evidenziare quei nomi che fanno provare qualcosa di diverso a DDR, soprattutto pensando alla sua creatura in campo. La famiglia Friedkin ora dovrà dire al tecnico se ci sono le risorse per portare a casa il gioiello.

Il direttore sportivo della Roma Florent Ghisolfi/ fonte Facebook – ilromanista.it

Il primo della lista

Ora che lo spagnolo Marc Pubil ha deciso di sposare il progetto tecnico dell’Atalanta di Gasperini, andando a sostituire Hateboer, la Roma dovrà compiere la sua mossa. Come confermato dall’opinionista Camelio a Radio Radio la Roma aveva in pugno Assignon ma poi si è deciso di temporeggiare.

De Rossi stava cercando profili più adatti al suo gioco e in generale più completi. Il sogno resta Bellanova del Torino ma le richieste del presidente Cairo complicano (e raffreddano parecchio) la trattativa.