Ghisolfi, avviata l’opera di sfoltimento | Il primo ad andarsene è proprio lui: svelate le cifre dell’affare
Il ds giallorosso fa spazio in rosa per altri colpi di mercato. La nuova Roma inizia a prendere forma e lancia la sfida alle concorrenti.
La Roma continua a lanciare messaggi importanti sul campo e per quanto concerne il mercato. La rosa andava rinforzata e il ds Ghisolfi sta facendo del suo meglio per consegnare al tecnico De Rossi un gruppo di giocatori molto competitivo oltre che affiatato.
La lotta per la qualificazione alla prossima Champions League inizia proprio da qui. Non solo non bisogna perdere terreno nei confronti delle concorrenti ma serve anche azzeccare le scelte giuste per arrivare al meglio all’inizio ufficiale della nuova stagione sportiva.
Le ultime operazioni di mercato vanno esattamente incontro ai principi che abbiamo appena citato. Il tutto senza dimenticare la sostenibilità finanziaria. Il ds Ghisolfi è stato abile finora nel destreggiarsi in un mercato che apparentemente offre molte opzioni.
Indossare una maglia così importante significa tuttavia accettare determinate pressioni. Una missione a cui non tutti sono stati in grado in passato di rispondere con capacità ed entusiasmo. Nella lista degli uomini mercato c’è già il prossimo nome del sicuro partente.
Un sacrificio eccellente
La bravura della dirigenza si vede indubbiamente nel riuscire a piazzare i cosiddetti esuberi o a cedere quei giocatori che non rientrano più nel progetto. Da questo punto di vista il tecnico romanista De Rossi è stato chiaro. Il club, dal canto suo, deve cedere per risparmiare qualche risorsa e magari fare spazio per nuovi acquisti.
Poter puntare sin da subito sui giocatori più in linea con la sua idea di calcio significa arrivare attrezzati e con la giusta consapevolezza ai prossimi impegni stagionali. Il club lo sta seguendo in tutto e per tutto, confermando quanto di buono fatto anche nel corso della passata stagione.
Il calciatore lascia la Roma
Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano l’ex terzino destro della Primavera Jan Oliveras si accaserà presto alla Dinamo Zagabria. L’operazione tra i due club è stata definita come prestito con diritto di riscatto.
Se la compagine croata lo vorrà potrà tenersi il giocatore versando 1.5 milioni di euro ai giallorossi. Il calciatore, molto chiacchierato a livello mediatico, nelle ultime settimane era stato messo sul mercato e dovremmo essere finalmente arrivati al termine di questa telenovela. Ora la Roma potrà concentrarsi su altre operazioni in entrata.