Il giocatore è finito sotto i ferri: brutto colpo per i capitolini | Il fantasista costretto allo stop
Non arrivano certamente buone notizie dai ritiri delle due squadre di Roma. Ecco che cosa è successo e quanto dovrà stare fermo.
Si inizia finalmente a fare sul serio. Il campionato è ormai alle porte e le ultime amichevoli estive dovranno fungere da trampolino di lancio per i sogni di gloria. A Roma entrambe le squadre più amate partiranno con l’ambizione di entrare in Europa dalla porta principale.
Leggendo le ultime mosse di mercato sono forse i giallorossi i favoriti ma attenzione all’intensità e alla preparazione tattica della squadra di Mister Baroni. L’ex Hellas Verona sa compiere dei veri e propri miracoli e la piazza sarebbe estremamente felice di ritrovarsi tra qualche mese più in alto del previsto.
In campo ci sono ancora diversi automatismi da ricercare e poi da oliare ma a questo punto della preparazione è tutto perfettamente normale. Sarà necessario inserire i nuovi giocatori in fretta e dalle scelte operate da Daniele De Rossi si è capito quanto questo mercato fosse cruciale per la Roma.
In questo contesto va inserita come sempre la variabile legata agli infortuni. Qualcuno parla di sfortuna, altri puntano il dito contro lo staff tecnico e quindi contro i preparatori atletici. La verità sta nel mezzo ma il club deve spiegare ai tifosi come mai è successo di nuovo.
Uno stop inatteso
Arrivati a questo punto della preparazione può capitare di ritrovarsi in infermeria per qualche fastidio di troppo. Nulla di grave in questo caso. Dopo aver terminato l’amichevole è stato lo stesso allenatore a spiegare che cosa fosse successo e perché avesse alla fine optato per quelle scelte.
Stiamo parlando della Lazio e delle parole del tecnico biancoceleste Baroni dopo l’1-1 contro il Southampton. Un giocatore in particolare non ha partecipato all’amichevole di lusso ed è stato lo stesso allenatore a spiegare i perché di questa scelta.
Tutta colpa di un dente
Un’assenza che ha fatto rumore ma che ha una spiegazione. Al termine della gara contro il Southampton Mister Baroni ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Lazio Style Channel.
“Dele-Bashiru non è entrato perché ha avuto un intervento al dente, abbiamo avuto qualche defezione”. Il tecnico si riferisce al fatto che la squadra non è ancora al completo e in queste amichevoli la cosa più importante è crescere nella condizione. Il trequartista nigeriano dovrebbe comunque essere pronto per il debutto in campionato contro il Venezia.