‘Non può proprio sbagliare’: De Rossi rischia grosso | I Friedkin fanno le loro valutazioni
La proprietà statunitense ha già messo in guardia Capitan Futuro: i rischi per il tecnico di Ostia sono davvero molto elevati.
La stagione di Serie A è sempre più vicina al suo inizio ufficiale. A partire dal prossimo 17 agosto ci sarà il via del campionato, con le squadre che vogliono partire benissimo per non scontentare i propri tifosi e dare quanto prima uno scossone alla classifica.
La Roma esordirà il giorno dopo, domenica 18, quando alle ore 20.45 sfiderà il Cagliari in casa dei sardi. Sarà un match molto duro, sia per il valore degli avversari e sia perché le prime partite dell’anno si sa che possono prendere delle pieghe a dir poco inaspettate.
L’entusiasmo in quel di Trigoria è comunque molto alto. Tuttavia a non vivere al meglio la situazione attuale in casa giallorossa è a sorpresa mister Daniele De Rossi. A quanto pare infatti il tecnico di Ostia è stato già messo in guardia dalla società della famiglia Friedkin sul fatto che non potrà concedersi nemmeno un errore.
De Rossi obbligato a fare bene
Come abbiamo potuto vedere, nel corso delle ultime settimane la Roma ha condotto un mercato stratosferico. L’arrivo di Le Fee, seguito poi dai due fiori all’occhiello della campagna acquisti, ovvero Soulé e Dovbyk, hanno fatto completamente cambiare le prospettive in casa romanista. Se fino a qualche giorno fa si parlava di una squadra incompleta e bisognosa di nuovi innesti, adesso la musica è cambiata.
La Magica ha preso elementi di spessore, e soprattutto non ha ceduto, almeno fin qui, alcun top player. Di conseguenza Daniele De Rossi ha tutte le carte in regola per fare bene, e da un certo punto di vista è quasi costretto a raggiungere gli obiettivi stagionali. Con un mercato del genere sbagliare non è concepito.
Obiettivi chiari per la Roma
I traguardi da raggiungere dai giallorossi sono chiari. Il principale obiettivo della Magica è quello di qualificarsi per la prossima edizione della Champions League, competizione che da troppo tempo non si gioca in casa lupacchiotta.
Allo stesso modo però sarà importante fare bene sia in Europa League, dove negli ultimi anni si è fatto davvero bene conquistando una finale e una semifinale, che in Coppa Italia. DDR è avvisato.