Preferisce andare in Premier: smacco clamoroso per la Roma | Ghisolfi ci aveva scommesso
Il calciatore ha deciso di trasferirsi nel campionato inglese, rifiutando così la proposta della Magica. Una delusione enorme per il ds.
La Roma sta vivendo un mercato quasi da sogno. I giallorossi sono riusciti a prendere diversi innesti di livello portati alla corte di mister Daniele De Rossi, in modo da mettergli in mano una rosa di tutto rispetto in vista della prossima stagione, dove sarà fondamentale, o quasi obbligatorio, lottare per un posto Champions.
Durante la campagna acquisti però è chiaro che non mancano le delusioni. Diversi colpi che sembravano ormai andati in porto infatti sono svaniti proprio sul più bello, lasciando così l’amaro in bocca alla società e ai tifosi. E come a tutte le squadre anche ai giallorossi è accaduta una cosa del genere.
A quanto pare infatti un calciatore seguito a lungo dalla Lupa, e sul quale il direttore sportivo Florent Ghisolfi aveva scommesso parecchio, ha rifiutato di trasferirsi nella Capitale per andare a giocare in Premier League. Uno smacco clamoroso dunque per la squadra romana, che si vede così quasi ignorare da questo grande nome.
Ecco chi ha rifiutato la Roma
Come ben sappiamo per rafforzare il reparto offensivo la Roma ha acquistato Artem Dovbyk, capocannoniere della scorsa Liga e protagonista assoluto del miracoloso Girona arrivato quarto l’anno passato. Prima di affondare il colpo per l’ucraino però i giallorossi avevano sondato diversi profili. Tra questi c’era anche Jonathan David, centravanti del Lille.
Il calciatore canadese però avrebbe rifiutato di trasferirsi nella Capitale. Infatti a quanto pare il ds Ghisolfi aveva spinto parecchio per il suo acquisto, ma è stato proprio il diretto interessato a sbattere la porta in faccia alla Magica. Con questo retroscena di fatto si spengono anche le voci che volevano un suo acquisto per fare da vice Dovbyk.
Una big di Premier su David
Il rifiuto da parte del bomber però sarebbe dovuto alla sua volontà di trasferirsi in Premier League, dove ci sarebbero diversi club sulle sue tracce.
Stando alle recenti indiscrezioni in particolare ci sarebbe il Tottenham su di lui, alla ricerca di un centravanti di livello e che vorrebbe puntare sul talento di David in vista della stagione che sta per cominciare. I prossimi giorni saranno decisivi da questo punto di vista per capire se il calciatore approderà in Inghilterra