Home » Ultim’ora Smalling, ghiotta opportunità in vista | Pronto a giocare la Champions con un’italiana

Ultim’ora Smalling, ghiotta opportunità in vista | Pronto a giocare la Champions con un’italiana

Chris Smalling/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Il difensore inglese può trasferirsi in un altro club di Serie A dove giocherà la coppa dalle grandi orecchie. Una grande piazza lo accoglie.

Dopo aver messo a segno diversi colpi in entrata, la Roma sta ragionando sulle uscite. I calciatori da piazzare che non fanno più parte del progetto sono tanti. Di sicuro uno di questi è Chris Smalling. Il centrale inglese ha passato la scorsa stagione quasi interamente ai box, facendo così venire grossi dubbi sulla sua tenuta fisica alla società della famiglia Friedkin e a Daniele De Rossi.

Alla ripresa degli allenamenti l’ex calciatore del Manchester United ha fatto capire di stare bene. Tuttavia il club capitolino gli ha fatto capire chiaramente che, qualora arrivasse qualche offerta importante, dovrebbe valutarla, visto che non è più un elemento fondamentale della rosa. Fino ad ora c’è stato il silenzio più totale da questo punto di vista, ma nelle ultime ore qualcosa è cambiato di colpo.

Secondo le indiscrezioni infatti una squadra del nostro campionato, che giocherà la Champions League nella stagione che sta per aprire i battenti, è decisa a dargli una nuova chance, mettendo a segno un colpo di livello assoluto, e tenendo contenti sia il giocatore, che come detto potrà mettersi in mostra in una grande piazza e soprattutto nel palcoscenico principale a livello europeo, e sia la Magica, che si libererebbe di lui.

Il club italiano su Smalling

Nei giorni scorsi il Bologna ha definitivamente abbandonato la pista che porta a Mats Hummels. Il calciatore tedesco infatti ha chiesto ancora tempo alla dirigenza felsinea, la quale si è così tirata indietro.

E’ ovvio che, soprattutto dopo l’addio di Calafiori, i rossoblù dovranno prendere un altro difensore di livello, e quindi si stanno guardando attorno. Ai piani alti societari però è venuta in mente l’idea di provare a prendere proprio Chris Smalling.

Chris Smalling/ fonte LaPresse- ilromanista.it

C’è lo scoglio stipendio per i rossoblù

Prendere Smalling per il Bologna sarebbe molto importante, visto che un giocatore della sua caratura e della sua esperienza sarebbe fondamentale per affrontare al meglio una competizione come la Champions League.

D’altro canto però c’è un ostacolo sulla strada dei felsinei, che riguarda lo stipendio percepito dal giocatore, troppo alto per le casse bolognesi. Qualora però il diretto interessato si decurtasse l’ingaggio, l’operazione potrebbe andare a buon fine, con buona pace della Roma.