Il nostro mercato finisce con loro: Roma, doppio colpo dal Belgio | Sarà l’attacco più talentuoso d’Italia
Ghisolfi prepara una doppia ciliegina sulla torta per chiudere in bellezza il mercato della Roma. Bis dal Belgio per De Rossi.
Soltanto una stagione fa Tiago Pinto faceva i conti con i paletti del Fair Play Finanziario, sbattendoci addosso e facendosi molto male. Anche lo scorso gennaio, al termine del suo mandato da direttore sportivo, l’uomo mercato portoghese si è trovato a fare mercato soltanto con operazioni in prestito. Sembra passata una vita.
Florent Ghisolfi tra operando in tutt’altra situazione. La Roma ha rimesso apposto i conti, quei paletti del Fair Play Finanziario sono più soft e possono essere attutiti dal merchandising giallorosso e soprattutto dagli introiti di un Olimpico sold out praticamente dall’avvento di Mourinho.
Così la Roma si è permessa quest’anno di chiudere colpi importanti come Mati Soulè, preso a titolo definitivo dalla Juventus con un’operazione complessiva da 30 milioni di euro. Così è stato messo a segno il colpo Dovbyk.
Per il Pichichi della scorsa Liga, un’autentica macchina da gol e grimaldello che ha aperto le porte della Champions League al Girona, la Roma ha superato la concorrenza di un certo Atletico Madrid, la reginetta di questo mercato con circa 200 milioni di euro spesi per prendere 4 giocatori: Julian Alvarez, Sorloth, Le Normand e Gallagher. Ecco, Dovbyk ha preferito la Roma ai Colchoneros.
E non finisce qui
Le Fee e Dahl per dare nuova linfa a centrocampo e difesa della squadra di De Rossi, il sogno Chiesa non è ancora svanito. Ma il mercato della Roma non è affatto concluso. Dopo aver scandagliato la Ligue 1 e la Liga, Florent Ghisolfi si sta concentrando su un mercato che regala da anni molte chicche, quello belga, lì dove sono nati i Lukaku, i Milinkovic-Savic e i De Ketelaere, soltanto per fare qualche esempio.
In tal senso la suggestione Antonio Nusa è ancora viva per la Roma. L’esterno sinistro, destro naturale, ha caratteristiche che lo accomunano al suo idolo Neymar, è un classe 2005 particolarmente seguito in ambito internazionale.
Bene bravi bis
Il campionato belga è già cominciato e Nusa è partito titolare contro il KV Mechelen e nella finale di Supercoppa persa contro l’Union Saint-Gilloise. Il Club Brugge vuole 20 milioni di euro. Non pochi ma neanche troppi per una Roma senza più il peso del Fair Play Finanziario sul collo. Il nazionale norvegese non è l’unico esponente del campionato belga nel mirino dei giallorossi.
Un altro 2005 attenzionato è Matias Fernandez Pardo, attaccante belga in forza al Gent. Un esterno sinistro che risponde perfettamente alle esigenze di Daniele De Rossi, a caccia di rinforzi che fanno dell’imprevedibilità un’arma efficiente, performanti soprattutto nelle gare bloccate. Bene bravi bis, il manifesto della Roma per chiudere alla grande il mercato.