Prima non c’erano offerte, adesso lo vogliono tutti | Proposta ‘indecente’ per Abraham: 45 milioni per il suo cartellino
Si sta per delineare il futuro dell’attaccante giallorosso. Ecco chi lo vuole e cosa potrebbe accadere nelle prossime ore.
Se c’è un reparto che dovrebbe fornire maggiori indicazioni (e quindi certezze) a Daniele De Rossi è proprio l’attacco. Dalle invenzioni di Soulé e Dybala nasceranno infatti i gol di Dovbyk e il popolo giallorosso spera di festeggiare presto all’Olimpico la prima vittoria.
Durante la costruzione di una squadra ci possono essere tuttavia dei momenti di indecisione, figli di mille variabili. Al termine della passata stagione tutti erano convinti che l’intervento sul mercato sarebbe dovuto essere massiccio e così è stato.
Una campagna di rafforzamento, quella guidata dal ds Ghisolfi, di un club che mira a dire la sua in campionato come a livello internazionale. La Roma sta cercando di rinforzarsi in tutti i reparti, fornendo quelle alternative ai titolarissimi che soltanto qualche mese fa erano mancate.
Tornando all’attacco, nelle ultime ore ci sarebbero delle novità per un giocatore che aveva iniziato bene il suo percorso in giallorosso, per poi alimentare dubbi (anche a causa degli infortuni) e infine finire sul mercato. La posizione di Tammy Abraham è ancora in bilico.
La scelta definitiva
È stata finora l’estate dei grandi esclusi. Chiesa alla Juventus, ad esempio oppure Osimhen a Napoli e guardando proprio alle cose giallorosse, ecco spuntare di nuovo il nome dell’attaccante. È chiaro come l’arrivo di Dovbyk abbia rappresentato un segnale più che importante in questa vicenda.
Le amichevoli estive hanno poi consegnato una realtà sempre più chiara su quelle che sono le intenzioni del club. Abraham è sul mercato e adesso le squadre che vorrebbero acquistarlo iniziano a farsi sotto. La lista si sta aggiornando e la Roma ha un’idea ben chiara nel caso in cui decidesse di farlo partire.
Tutti pazzi per Tammy
Non si fermano le voci e le indiscrezioni di mercato. Ora sull’inglese in uscita dalla Roma ci sarebbero club importanti sia italiani che esteri. Non solo il Milan dunque, pronto a cercare un’alternativa ad Alvaro Morata. In Premier League Abraham ha ancora degli estimatori.
Everton e West Ham cercano una punta con quelle caratteristiche per dare l’assalto ai propri obiettivi stagionali. A questo punto la Roma spera in un’asta e vorrebbe spingersi fino a 45 milioni di euro per il cartellino del giocatore. Sarebbe una proposta indecente e sistemerebbe molti problemi sia tecnici che economici nella gestione da parte della famiglia Friedkin.