Home » 20 milioni di euro: i Friedkin costruiscono una corazzata | Difesa inespugnabile con l’ultimo colpo

20 milioni di euro: i Friedkin costruiscono una corazzata | Difesa inespugnabile con l’ultimo colpo

Friedkin, l'affare da 20 milioni - fonte Lapresse - ilromanista.it
Friedkin, l’affare da 20 milioni – fonte Lapresse – ilromanista.it

Per rendere la difesa giallorossa più inespugnabile, la dirigenza ha messo gli occhi su uno dei difensori più forti del momento.

Il sesto posto nell’ultima stagione di Serie A non è sufficiente. La dirigenza giallorossa sa bene che può puntare ben più in alto di così. La vittoria dello scudetto manca da ormai 23 anni, cioè dal campionato 2000 – 2001, e serve investire ancora più soldi per puntare sempre più in alto. Sia in Italia che in Europa, dove i risultati sono ancora più magri da diverso tempo.

Per chiudere gli ultimi affari c’è ancora poco tempo. La scadenza è fissata alla fine del mese di agosto, quando si chiuderà questa fase del calciomercato. Tra pochi giorni invece si scende in campo per la prima del campionato. Si parte da Cagliari domenica 18 agosto alle ore 20.45 e bisogna arrivare a questa data così importante al massima della forma per essere certi di poter competere con gli altri club italiani.

In particolare, sembra che la dirigenza giallorossa abbia da tempo intenzione di migliorare la propria difesa. E sembra anche aver trovato il nome giusto, ma ci sono questioni che dovranno essere affrontate per essere certi di portarlo a Roma.

Roma: l’obiettivo è lui, serve per migliorare la difesa

Sia la famiglia Friedkin che l’allenatore Daniele De Rossi hanno messo gli occhi su uno dei difensori più forti del momento. Stiamo parlando del francese Loic Badé, attualmente in forza al Siviglia. Alle sue spalle, nonostante sia giovanissimo (è nato nel 2000), Badé ha una lunga carriera.

Infatti, in Francia Badé è diventato da subito uno dei calciatori più apprezzati e forti. Nella sua carriera ha giocato per importanti squadre tra cui spiccano il Rennes, il Lens e il Siviglia, oltre che l’anno in prestito per il Nottingham Forest.

Loïc Badé con la maglia del Siviglia - fonte Lapresse - ilromanista.it
Loïc Badé con la maglia del Siviglia – fonte Lapresse – ilromanista.it

C’è ancora poco tempo per chiudere l’affare

Un talento del genere non poteva non passare inosservato per la dirigenza romana, che da tempo sta cercando un innesto giusto per la difesa. Loic Badé potrebbe essere il volto giusto per gli scopi di Dani Friedkin e di De Rossi, ma per chiudere l’affare potrebbe essere troppo tardi.

Infatti, ci sono ancora pochi giorni per chiudere questa trattativa e bisognerà trovare il giusto compromesso con il Siviglia per ottenere Badé. Non resta che attendere qualche giorno per vedere se arriverà o meno l’ufficialità del suo acquisto.