A questo prezzo ve lo cediamo: intesa raggiunta con la Juventus | Semaforo verde di Thiago Motta
Ormai manca solo l’ufficialità: la Juventus lo vuole, ma l’altro club ha posto una condizione, ecco tutti i dettagli.
Thiago Motta sembra aver le idee ben chiare e non sembra essere intenzionato a lasciarsi sfuggire uno dei difensori più ambiti del momento. Il suo nome infatti potrebbe essere quello giusto per chiudere la strategia con cui la dirigenza bianconera vuole tornare a dominare la Serie A, un campionato dove la vittoria inizia a mancare da troppo tempo.
C’è poi la questione Champions League. Che il sogno dei tifosi juventini sia quello di arrivare sul tetto d’Europa non è di certo un mistero, ma per laurearsi campioni del vecchio continente è necessario investire e lavorare duro. Nella strategia di Thiago Motta c’è l’obiettivo di consolidare la difesa e c’è in particolare un nome che ha attirato la sua attenzione.
Secondo le indiscrezioni che si stanno inseguendo da ormai un bel po’ di tempo, mancherebbe soltanto l’ufficialità a questo nome che la dirigenza sta inseguendo da ormai un bel po’ di tempo. Tuttavia, c’è da trovare l’ultimo accordo con il Milan: ecco svelato il perché.
Juventus – Milan, serve l’accordo per il difensore
Nella lista dei desideri di Cristiano Giuntoli e di Thiago Motta è finito anche il nome di Pierre Kalulu. Il difensore francese classe 2000 è considerato tra i difensori più forti della sua generazione. Forte, resistente, rapido e veloce, il suo nome è quello giusto per la strategia di Thiago Motta, che come dicevamo ha l’obiettivo di rendere più efficiente la sua difesa.
Dopo gli anni nella seconda squadra dell’Olympique Lione, per il francese nel 2020 è arrivata l’esperienza in Italia, più precisamente nel Milan. Ora potrebbe essere pronto per salutare il capoluogo lombardo e sbarcare a Torino. Ma prima c’è da chiudere la trattativa.
Su Kalulu il Milan ha le idee chiare
Se il Milan non esclude la cessione di Kalulu, ha però posto una condizione ben precisa nei confronti della Juventus. L’offerta della dirigenza bianconera deve essere a titolo definitivo e il valore del contratto si aggira attorno ai 20 milioni di euro in totale.
Una richiesta ben precisa, quella dei rossoneri. Ora tocca agli juventini decidere. Se Thiago Motta punta dritto, bisogna capire se l’affare è vantaggioso davvero oppure no. E chiudere la trattativa il prima possibile.