Chiesa, l’agente smentisce e il club si ritira | Giallorossi su un altro top player: bonifico in direzione Portogallo
Novità sul futuro di Federico Chiesa: il suo procuratore smentisce e il club esce dalla corsa. La Roma ora vira su un altro giocatore.
Il pre-campionato della Juventus non è stato di certo esaltante dal punto di vista dei risultati. La squadra di Thiago Motta è finita ko anche nell’ultimo test amichevole che si è giocato al Gamla Ullevi di Göteborg contro l’Atletico Madrid. I Colchoneros si sono imposti per 2-0 grazie alle reti di Joao Felix e Correa.
Ancora una volta, tra i grandi esclusi per la gara contro gli spagnoli è stato Federico Chiesa, neanche convocato dall’allenatore bianconero. L’esterno offensivo è praticamente fuori rosa e ai margini del progetto di Motta, che ha esplicitamente dichiarato di doversi trovare una nuova sistemazione.
Quale sarà il suo futuro? Al momento resta un mistero e nelle ultime ore il suo nome è stato accostato anche al Besiktas. A rendere noto l’interesse è stato proprio il vice presidente dei turchi, Huseyn Yucel: “E’ vero che stiamo parlando da circa 10 giorni di Federico Chiesa.
Nell’ambito della comunicazione trasparente che abbiamo effettuato finora, vorrei precisare che il giocatore ha un’aspettativa d’ingaggio pari a circa 9 milioni di euro, con una richiesta della Juventus che si assesta sui 15 milioni.
Il procuratore di Chiesa smentisce il vice presidente del Besiktas
Attualmente sono sette i club sulle sue tracce, ma le richieste non sono logiche e non è possibile per noi soddisfarle, pertanto da oggi il calciatore non è più sull’agenda del Besiktas: gli interessi del club sono molto più importanti dei nomi dei calciatori”.
Il procuratore di Chiesa, Fali Ramadani, ha però smentito la dichiarazione del vice presidente dei turchi: “Non conosco la persona in questione e non ho mai trattato con il Besiktas per Federico Chiesa”. L’esterno piace anche alla Roma, ma se le sue pretese d’ingaggio fossero confermate, sarebbero improponibili per le casse dei giallorossi, che a quel punto potrebbero virare su un altro profilo.
Chiesa troppo costoso, la Roma può virare su Galeno
De Rossi aspetta un rinforzo in attacco sulla fascia sinistra e un nome che può tornare in auge è quello di Wenderson Galeno del Porto. L’ala brasiliana in forza al Porto è un obiettivo di mercato della Juventus, ma la Roma potrebbe insidiare i bianconeri e provare l’affondo.
I costi sono decisamente alla portata dei giallorossi. Il club portoghese chiede circa 30 milioni di euro più bonus per il cartellino, mentre il giocatore un ingaggio intorno ai 3. Ghisolfi fiuta l’affare, i prossimi giorni potrebbero essere molto importanti in tal senso.