Home » ‘Ci siamo per Frattesi’: trovati i soldi per l’acquisto dell’estate | Con l’ex Sassuolo è una squadra da sogno

‘Ci siamo per Frattesi’: trovati i soldi per l’acquisto dell’estate | Con l’ex Sassuolo è una squadra da sogno

Davide Frattesi in campo in una recente amichevole - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Davide Frattesi in campo in una recente amichevole – Foto Lapresse – Ilromanista.it

Davide Frattesi può lasciare l’Inter, il centrocampista è nel mirino di un club rivale dei nerazzurri che hanno bisogno di risorse per concludere il mercato

Davide Frattesi è stato tra le rivelazioni dello scorso campionato. Arrivato all’Inter, ha fatto molto bene nella sua prima annata in nerazzurro, nonostante sia partito spesso in panchina in una squadra competitiva soprattutto in mezzo al campo. Reti pesanti da subentrante e la convocazione con la Nazionale italiana per gli Europei come naturale conseguenza del suo ottimo rendimento.

Con l’innesto di Piotr Zielinski le chance di un minutaggio maggiore per lui si sono ridotte, nonostante il fitto calendario di partite da disputare che attende i campioni d’Italia in carica in quella che sarà la stagione della riconferma.

Inter che sta facendo fatica a concludere la propria campagna acquisti per mancanza di risorse economiche necessarie per mettere sotto contratto un nuovo difensore dai piedi mancini e un attaccante che dia maggiori garanzie rispetto a Joaquin Correa.

Per questo motivo Beppe Marotta sarebbe disposto a lasciar partire Frattesi, certo di ricevere un’offerta consistente che sarebbe poi reinvestita subito per le operazioni in entrata mancanti.

Frattesi può firmare per la Roma, i giallorossi stanno cedendo esuberi per arrivare all’azzurro

La Roma è molto interessata al centrocampista azzurro e con la cessione di alcuni esuberi potrebbe racimolare la cifra necessaria per bussare alla porta dell’Inter e concludere la trattativa, rinnovando così una mediana sempre più made in Italy.

In partenza Kardsdorp, Darboe, Edoardo Bove, Nicola Zalewski e Tammy Abraham. I cinque non sono ritenuti incedibili e De Rossi è propenso a rinunciare a loro la prossima stagione, proseguendo il ringiovanimento dell’organico che Ghisolfi sta mettendo in atto.

Davide Frattesi a segno con la maglia dell'Inter - Foto ANSA - Ilromanista.it
Davide Frattesi a segno con la maglia dell’Inter – Foto ANSA – Ilromanista.it

Una Roma competitiva che punta alla Champions, il mercato è di alto livello

Il nuovo direttore della Roma sta regalando alla piazza un mercato da protagonista, con investimenti degni di nota che mancavano da anni nella Capitale. Per i Friedkin la possibilità di avere maggiori margini di manovra dopo aver risolto il problema del fair play finanziario e gli innesti sono di enorme prospettiva.

Con Frattesi il salto di qualità sarebbe ultimato, la ciliegina sulla torta della campagna acquisti giallorossa con un altro giocatore che conosce la A e che può dare un enorme contributo in fase offensiva e nella costruzione del gioco.