Clamoroso Inter, stravolta una storia ultracentenaria: ‘Il club cambia nome’ | Il motivo è pazzesco
Per i neroazzurri arriva una brutta notizia: presto dovranno abituarsi a chiamare la propria squadra del cuore con un altro nome.
Alle sue spalle, l’Inter ha una lunga storia che l’ha resa fin da subito una delle più grandi protagoniste del panorama calcistico italiano ed internazionale. Fondata nel 1908 per mano di alcuni soci dissidenti del Milan, la storica rivale, l’Inter è l’unica squadra italiana ad aver sempre partecipato a tutte le edizioni della Serie A.
Con 20 scudetti vinti (tra cui l’ultimo, quello della stagione 2023 2024), 9 Coppe Italia e 8 Supercoppe italiane, al momento l’Inter è il secondo club più titolato in Italia subito dopo la Juventus, che domina la classifica con un totale di 60 titoli. Tra i record raggiunti dai neroazzurri il triplete, ovvero la vittoria di campionato, Coppa Italia e Champions League nello stesso anno. Un risultato raggiunto due volte: prima nel 1965 e poi nel 2010.
Ora per l’Inter è arrivato il momento di cambiare. Non soltanto per quanto riguarda formazioni e rosa, ma anche il nome potrebbe essere modificato. I tifosi dovranno abituarsi a chiamare la propria squadra del cuore in un altro nome: ecco svelato il perché.
L’Inter cambia nome: la novità ha scioccato i fan
Presto il nome “Inter” potrebbe essere soltanto un lontano ricordo. Almeno per quanto riguarda i videogiocatori e gli appassionati di Fifa, forse il videogioco più famoso per quanto riguarda il mondo calcistico. A dare la notizia è stato David Jackson, che fa parte del brand di EA Sports FC 25.
È stato proprio lui infatti a dare la notizia ufficiale per cui l’Inter non avrà la licenza ufficiale all’interno della nuova edizione del videogioco, in uscita nel mese di settembre. Il club infatti ha accordi di esclusività con un’altra azienda, ovvero la Konami, per eFootball.
Fifa 25, ecco quale potrebbero essere il nuovo nome dell’Inter
Ovviamente questo non significa che l’Inter sparirà completamente dal nuovo videogioco. D’altronde, una protagonista di questo calibro per la Serie A non può essere ignorata. Semplicemente, il suo nome sarà un altro. Secondo le indiscrezioni, sul videogioco i nero azzurri potrebbero essere chiamati Lombardia FC.
L’Inter non è l’unica squadra ad avere questo problema. Anche i rivali storici infatti condividono lo stesso destino. Anche il Milan ha l’accordo di esclusività con Konami e cambierà nome, ma per il momento non si sa ancora quale potrebbero essere.