Home » La stagione parte in salita: subito un’assenza pesantissima per DDR | Contro il Cagliari non ci sarà

La stagione parte in salita: subito un’assenza pesantissima per DDR | Contro il Cagliari non ci sarà

De Rossi a bordo campo - Foto Lapresse - Ilromanista.it
L’allenatore della Roma, Daniele De Rossi  – Foto LaPresse – Ilromanista.it

Grana importante per Daniele De Rossi: l’allenatore della Roma è costretto a rinunciare al giocatore nel debutto in campionato a Cagliari. 

“Abbiamo lavorato tanto, con tanti allenamenti e tanta intensità. Siamo contenti del lavoro dei ragazzi”. Parola di Daniele De Rossi al termine dell’ultima amichevole della Roma contro l’Everton terminata sul punteggio di 1-1 grazie alle reti segnate da Pellegrini e Calvert-Lewin.

Il tecnico giallorosso ha poi proseguito la sua analisi del match: “Se siamo corti come nel primo tempo puliti nel possesso palla e bravi a riattaccare lo spazio anche quando siamo bassi allora potremo essere fastidiosi per chiunque. Abbiamo giocatori diversi tra loro.

Alcuni sono bravi ad attaccare la profondità come Dovbyk e altri bravi a venire incontro come Soulè, Le Fèe, Pellegrini e Zalewski. Abbiamo tante caratteristiche che a me piacciono. Abbiamo preparato questa partita come se fosse la prima di campionato.

Siamo contenti dei primi sessanta minuti di gara, poi abbiamo perso un po’ di campo ma, nel complesso, è stata una buona prestazione”. Aspetti positivi, dunque, ma anche alcuni da correggere. Luci ed ombre per la Roma, che ha mostrato buone trame ad alcuni elementi da sistemare e rivedere.

Grande attesa per il debutto in campionato

Il test giocato contro l’Everton è stato l’ultimo match del pre-campionato dei giallorossi in vista del nuovo anno sportivo. La stagione 2024-2025 è infatti ormai alle porte: la Roma debutterà in campionato domenica 18 agosto all’Unipol Domus Arena di Cagliari.

C’è grande attesa e fibrillazione in casa giallorossa per questa nuova stagione, che anche grande al calciomercato e agli arrivi di Dovbyk e Soulè, si preannuncia molto interessante. L’obiettivo minimo è quello di tornare a giocare la Champions League, ma nella Capitale i tifosi puntano – anche grazie ad altri innesti – ad inserirsi nella lotta per lo scudetto.

Leandro Paredes – Lapresse – ilromanista.it

Tegola per Daniele De Rossi in vista del Cagliari: out Paredes per squalifica

Daniele De Rossi e il suo staff stanno già pensando all’undici titolare da schierare per la prima di campionato. Un’assenza è già sicura, ovvero quella di Leandro Paredes. Il centrocampista non potrà infatti prendere parte alla trasferta in Sardegna.

Il motivo? L’ex Juventus è squalificato. Durante Roma-Genoa dello scorso campionato è stato espulso per eccessive proteste nei confronti del direttore di gara ed è stato squalificato per due giornate. Un turno di stop l’ha già scontato, l’altro lo sconterà contro il Cagliari.