Visite mediche superate e presentazione ufficiale | Calciomercato Roma, beffa last minute: è finita nel peggiore dei modi
Ci sono ancora pochi giorni per chiudere questa fase di calciomercato e oggi arriva la brutta notizia per i giallorossi.
Per Florent Ghisolfi le cose non sono iniziate nel migliore dei modi. L’ex calciatore francese classe 1985, dopo gli anni in campo prima come giocatore e poi come allenatore, ha deciso di dedicarsi alla carriera di direttore sportivo. Prima per il Lens, dove ha dimostrato la sua lungimiranza e che ha portato a buoni risultati, poi per il Nizza e infine per la Roma.
Dal 1 luglio, infatti, Ghisolfi è stato nominato come direttore sportivo della Roma. Per la dirigenza giallorossa si tratta di un investimento importante e si spera che la lunga esperienza del francese possa essere la chiave per tornare ad avere un ruolo da protagonista nel campionato italiano e anche in Europa. Lo spera anche l’allenatore Daniele De Rossi, non soddisfatto dai risultati raggiunti nelle ultime stagioni.
Le cose però non sono di certo iniziate nel migliore dei modi. Infatti, un affare che sembrava ormai dato per certo è invece naufragato. Si tratta di una notizia che non fa per niente felici i tifosi giallorossi, costretti a rimanere a bocca asciutta. Di che cosa si tratta?
Roma, l’affare è saltato: ecco chi non sarà nella capitale
Le voci si rincorrevano da ormai un po’ di settimane e davano per certo l’arrivo di Amir Richardson nella capitale. Tuttavia, le cose non sono andate come previsto e Ghisolfi non è riuscito a chiudere questa trattativa che invece ha visto la Fiorentina come protagonista.
Infatti, il centrocampista marocchino classe 2002, cresciuto professionalmente in Francia, sarà a Firenze a partire dalla prossima stagione. Lo ha annunciato con una nota la dirigenza viola, esprimendo la sua gioia per l’acquisto di uno dei giovani di maggior talento degli ultimi tempi.
Fiorentina, l’affare per Richardson: tutti i dettagli
Ormai è ufficiale e Amir Richardson sta per arrivare a Firenze. La Fiorentina ha raggiunto l’accordo con il Reims. Un affare dal valore di 10 milioni di euro. Il club francese manterrà il 10% sulla futura rivendita del centrocampista.
Le visite mediche sono già state sostenute e la firma del contratto è ormai imminente. Richardson resterà con la Fiorentina fino al 2028, mentre c’è attesa per la prima conferenza stampa del centrocampista marocchino.