Home » A fine mercato prendiamo anche Chiesa | Niente rinnovo con la Juve: l’accordo c’è ma firmerà sul gong

A fine mercato prendiamo anche Chiesa | Niente rinnovo con la Juve: l’accordo c’è ma firmerà sul gong

Juventus, addio a Federico Chiesa - fonte Lapresse - ilromanista.it
Juventus, addio a Federico Chiesa – fonte Lapresse – ilromanista.it

Per l’attaccante genovese è arrivato il momento di salutare Torino: ecco dove lo potremmo vedere dal prossimo campionato.

Se ne parla da diverse settimane e anche se per il momento non è arrivata ancora nessuna notizia ufficiale, l’addio di Federico Chiesa alla Juventus sembra oggi più probabile che mai. Il calciatore genovese classe 1997, tra i protagonista della vittoria degli Europei nel 2021, è pronto per una nuova avventura che lo potrebbe portare ben presto lontano da Torino.

Per questa fase del calciomercato il tempo è ormai agli sgoccioli. Mancano infatti poche settimane alla scadenza. Questo significa che entro la fine del mese di agosto tutte le trattative dovranno essere chiuse o se ne parlerà soltanto tra qualche mese fa, quando si riaprirà la possibilità di fare affari. La notizia che riguarda Federico Chiesa potrebbe però arrivare poco prima della fine del mese.

Infatti, da tempo si rincorrono le voci di un addio di Federico Chiesa a Torino in favore della capitale. Il suo nome è finito nella lista dei desideri di Daniele De Rossi e della dirigenza giallorossa.

Federico Chiesa verso la Roma? Le indiscrezioni del momento

Non c’è da stupirsi se Federico Chiesa sia tra gli obiettivi del direttore sportivo Florent Ghisolfi e dell’allenatore Daniele De Rossi. Da tempo si sta cercando il volto giusto per dare nuova linfa all’attacco dei giallorossi e Chiesa da questo punto di vista potrebbe rappresentare il volto giusto, ma soltanto se si riuscirà a trovare l’accordo giusto per portarlo a Roma.

Infatti, la dirigenza sta lavorando duramente per portare l’attaccante nella capitale. La notizia potrebbe arrivare nelle prossime settimane, forse proprio poco prima che si chiuda questa fase del calciomercato, ovvero alla fine del mese.

Federico Chiesa con la maglia della nazionale - fonte Lapresse - ilromanista.it
Federico Chiesa con la maglia della nazionale – fonte Lapresse – ilromanista.it

Per decidere c’è ancora poco tempo

Bisognerà trovare l’accordo giusto, dunque, e c’è ancora poco tempo per farlo. La dirigenza giallorossa dovrà accogliere le richieste degli juventini, che intendono fare l’affare migliore per cedere un giocatore di primo piano come Federico Chiesa.

D’altro canto, anche il genovese non sembra essere così convinto. Dopo i risultati deludenti agli scorsi Europei, Chiesa ha voglia di rifarsi. Non ha mai nascosto infatti la volontà di giocare in Champions League e la Roma da questo punto di vista potrebbe non essere la scelta più soddisfacente.