Colpaccio Roma, al posto di Bove arriva il francese: ‘Scambio da 10 e lode’ | Erano anni che lo cercavano
Bove è sulla lista dei partenti in casa Roma, al suo posto Ghisolfi pensa a un francese che conosce già il campionato italiano
Con Daniele De Rossi non ha trovato molto spazio nel girone di ritorno. Edoardo Bove è vicino a lasciare la Roma in questi giorni finali di calciomercato. Il centrocampista azzurro piace molto alla Fiorentina di Raffaele Palladino che sta compiendo un rinnovamento totale nella mediana. Dopo l’addio di Castrovilli, Bonaventura, Duncan ed Arthur, al momento è arrivato in quella zona del campo solo Richardson e il mister si aspetta altri innesti.
La speranza per la Viola è quella di aumentare il tasso tecnico e continuare il percorso di crescita mostrato nel triennio con guida Vincenzo Italiano. Il successore ha le carte in regola per fare bene in Toscana e le sue indicazioni stanno influendo la campagna acquisti.
Proprio il nuovo allenatore ha fatto due nomi a Rocco Commisso che lo ha prontamente accontentato. Il reparto offensivo, reo di non essere stato molto incisivo, potrà contare sulle giocate e sulle reti di Moise Kean e Andrea Colpani, innesti approdati per quasi 40 milioni complessivi.
La porta è stata invece blindata con uno svincolato di lusso come lo spagnolo De Gea che proverà a rilanciarsi in Italia, tornando ai grandi livelli di inizio carriera. Un arrivo che la piazza ha gradito molto. La dirigenza si aspetta una maggiore continuità di risultati in campionato, confermando un piazzamento europeo, senza trascurare la Conference League.
Bove può lasciare la Roma, Ghisolfi propone uno scambio
Bove è valutato 15 milioni ma tra la Fiorentina e la Roma può imbastirsi uno scambio alla pari che porterebbe a Trigoria Ikoné, nel mirino dei giallorossi già la scorsa estate.
Un esterno d’attacco molto duttile, un jolly nel reparto offensivo che De Rossi accoglierebbe a braccia aperte. Corsa, dinamismo, altruismo sono valori che appartengono al francese che vorrebbe cambiare aria e gradirebbe il trasferimento nella Capitale.
Il campionato sta per iniziare, subito una trasferta complicata
Tutto pronto per il debutto in campionato a Cagliari, contro i temibili sardi ora guidati da Davide Nicola. Partire con il piede giusto può dare ulteriori stimoli all’ambiente ed incentivare a completare al meglio un’ottima campagna acquisti.
Dopo tre sesti posti consecutivi la Roma è chiamata a un salto di qualità e a conquistare la qualificazione in Champions League.