Home » Da sogno di Mourinho a scarto di De Rossi | ‘Sembrava un vero talento’: già pronto il suo sostituto

Da sogno di Mourinho a scarto di De Rossi | ‘Sembrava un vero talento’: già pronto il suo sostituto

José Mourinho con i calciatori della Roma - fonte Lapresse - ilromanista.it
José Mourinho con i calciatori della Roma – fonte Lapresse – ilromanista.it

È ormai quasi ufficiale la sua cessione: ecco dove lo vedremo giocare a partire dalla prossima stagione e i dettagli dell’affare.

Ogni allenatore ha la sua strategia e dunque anche diversi calciatori su cui si punta di più. Su questo non vi è alcun dubbio. Un giocatore che con un mister splende e trova la sua strada può non essere adatto invece per la strategia di un altro. È il caso dell’attaccante della Roma di cui parliamo oggi.

Infatti, fino a qualche anno era la scommessa di José Mourinho. L’allenatore portoghese è stata alla guida della squadra giallorossa dal 2021 al 2024, mentre quest’anno il suo posto è stato preso da Daniele De Rossi. Che ovviamente sbarcato a Trigoria ha fatto le sue scelte, giuste o sbagliate che siano, e le sue valutazioni sul futuro del club.

E il nome tanto amato da José Mourinho non ha trovato posto nel nuovo assetto che De Rossi intende dare alla sua squadra. La cessione è oggi più probabile che mai e le indiscrezioni danno per certa la firma con un’altra squadra nelle prossime ore. Ecco tutti i dettagli in proposito.

Il suo addio è ufficiale: via dalla Roma, giocherà con questa squadra

Il futuro di Ola Solbakken non è più la Roma. Se fino a poco tempo il rinnovo sembrava dato per scontato, potrebbe non essere più così. Infatti, l’attaccante norvegese che ha passato un anno in prestito prima all’Olympiacos e poi all’Urawa Reds, potrebbe non trovare conferma nella squadra giallorossa.

Dopo un’annata deludente, per il norvegese si apre la strada per il trasferimento. Anche per lui si tratterebbe di una sfida importante e di una ripartenza. In questo caso dalla Toscana, perché sta valutando l’ipotesi di giocare per l’Empoli a partire dalla prossima stagione.

Ola Solbakken diretto verso l'Empoli - fonte Lapresse - ilromanista.it
Ola Solbakken diretto verso l’Empoli – fonte Lapresse – ilromanista.it

Roma – Empoli, la trattativa per Ola Solbakken

Se prima si parlava di una cessione a titolo definitivo, ora è sempre più probabile un prestito dalla Roma all’Empoli. Per il norvegese non si esclude così un ritorno nella capitale prima o poi, mentre farebbe esperienza nella squadra toscana per i prossimi mesi.

Per decidere, però, c’è ancora poco tempo. A fine mese scadono i termini di questa fase di calciomercato e non resta che aspettare per vedere se tutto andrà in porto oppure no. E quale sarà la decisione di Solbakken per il suo futuro.