L’indiscrezione è diventata UFFICIALE, l’Arabia Saudita è la sua nuova casa | Delusa un’intera tifoseria
Adesso è ufficiale, si trasferisce in Arabia, continua la carriera lontano dall’Italia, i tifosi restano spiazzati
La scorsa estate era una novità, adesso è diventata una certezza. Il fascino dell’Arabia colpisce allenatori e top player che decidono di lasciare i principali campionati europei per trasferirsi nel Paese saudita, spinti da ingaggi faraonici e da ritmi più blandi. Una scelta dettata dal portafoglio ma che sta contribuendo a rendere la Premier competitiva e affascinante.
Anche i tifosi di squadre italiane sono stati costretti a vedere partire alcuni beniamini. Lo strapotere economico degli sceicchi ha fatto la differenza, costringendo i club azzurri ad arrendersi e lasciar partire alcuni giocatori di livello.
Il prossimo potrebbe essere Paulo Dybala. La Roma ha bisogno di fare cassa dopo gli investimenti importanti in entrata. Il talento argentino ha una clausola rescissoria di 15 milioni nei confronti dell’estero, una cifra che farebbe molto comodo al direttore sportivo Florent Ghisolfi per completare la campagna acquisti in altri reparti.
Al momento si tratta solo di un’ipotesi. Il trequartista sta bene nella Capitale e vorrebbe restare ma molto dipenderà dalla decisione dei vertici societari giallorossi che potrebbero optare per un sacrificio che non sarebbe gradito dalla piazza.
Lascia l’Italia e firma per la squadra saudita, accordo biennale e ricco ingaggio
Intanto un’attaccante del campionato femminile lascia dopo tre anni la maglia dell’Inter per trasferirsi proprio in Arabia. Classe 1993, Ajara Nchout Njoya è reduce da una stagione sfortunata con infortuni che l’hanno tenuta lontana dal campo.
Ora la camerunense ha firmato un contratto biennale con l’Al-Qadisiyya. Una nuova avventura professionale per una punta che ha giocato anche in Russia, Stati Uniti, Svezia, Norvegia e Spagna.
Altri campioni nel mirino di club arabi, chi saranno i prossimi?
Le sirene arabe hanno coinvolto anche un altro grande protagonista della A come Victor Osimhen che, al momento, non si è lasciato ammaliare. Negli ultimi giorni di mercato potrebbero però esserci sorprese dato che il Napoli sta per mettere sotto contratto Romelu Lukaku, bomber con caratteristiche molto simili al nigeriano.
Arabia che potrebbe accogliere anche uno svincolato di lusso come Adrien Rabiot che continua a non ricevere offerte interessante dall’Europa. Per il francese, che non ha rinnovato con la Juventus, un futuro incerto ancora da decifrare, giunto al giro di boa della sua carriera.