Home » Fatta per Shomurodov, alla fine la spuntano i rossoneri | La destinazione è una sorpresa assoluta

Fatta per Shomurodov, alla fine la spuntano i rossoneri | La destinazione è una sorpresa assoluta

Eldor Shomurodov – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

La Roma è riuscita a trovare una sistemazione ad Eldor Shomurodov: la nuova squadra dell’uzbeco è una sorpresa assoluta. 

La Roma è senza dubbio una delle società italiane più attive sul mercato. Dopo aver fatto il botto con gli arrivi ravvicinati di Matias Soulè e Artem Dovbyk, i giallorossi ora puntano a rinforzare ulteriormente la squadra con almeno altri tre tasselli, uno per reparto.

Nel mirino ci sono un terzino, un centrocampista e un esterno d’attacco. Ma gli acquisti potrebbero anche essere di più qualora si presentassero occasioni di mercato allettanti. Parallelamente alle operazioni in entrata, il direttore sportivo Florent Ghisolfi sta lavorando anche alle cessioni.

La strategia del dirigente francese e di Lina Souloukou è provare ad incassare il più possibile sfoltendo l’organico con tutti quei giocatori che non fanno parte dei piani e non rientrano nel progetto tecnico-tattico di Daniele De Rossi. I nomi che la dirigenza sa provando a piazzare sono diversi.

In tal senso le amichevoli pre-stagionali hanno già dato qualche verdetto e indizio su coloro i quali sono sul mercato e in odore di partire. La famiglia Friedkin vuole allestire una squadra di prospettiva, con giocatori con ingaggi alla portata e funzionali alle idee dell’allenatore.

Roma, quanti esuberi da piazzare: novità su Shomurodov

Da Abraham e Kumbulla, passando per Karsdorp, Smalling, Zalewski e Shomurodov, questi sono solo alcuni dei calciatori presenti sulla lunga lista di esuberi da piazzare. La novità delle ultime ore, dopo aver ceduto Ora Solbakken all’Empoli, riguarda Shomurodov.

L’attaccante, prelevato qualche stagione fa dal Genoa per un somma non di poco conto, è reduce dall’ultimo anno al Cagliari. La sua avventura in terra sarda non si è rivelata però positiva, tutt’altro. Le aspettative erano alte ma soni state abbastanza disattese.

Eldor Shomurodov/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Shomurodov lascia la Roma: è ad un passo dal trasferimento all’Atlanta Utd

Dopo il prestito al Cagliari, l’attaccante ha fatto rientro alla base, a Roma, ma solo di passaggio. L’uzbeco non fa parte dei piani dei giallorossi, Daniele De Rossi non ci punta e ha dato via libera alla cessione per monetizzare e acquistare altri giocatori.

Shomurodov è molto vicino a dire addio all’Italia e alla Serie A e a trasferirsi in America. La trattativa con l’Atlanta Ufc sta andando a gonfie vele e le parti sono ad un passo dalla fumata bianca definitiva. Nei prossimi giorni è prevista la formalizzazione ufficiale.