Home » Ghisolfi ce l’ha fatta, raggiunto l’accordo più difficile | Il terzino ha accettato l’offerta: a fine settimana sbarca a Roma

Ghisolfi ce l’ha fatta, raggiunto l’accordo più difficile | Il terzino ha accettato l’offerta: a fine settimana sbarca a Roma

Il direttore sportivo della Roma Florent Ghisolfi/ fonte Facebook- ilromanista.it

Si chiude finalmente l’operazione di mercato che ha tenuto tutti col fiato sospeso. È un capolavoro del nuovo ds.

La Roma c’è e lancia la sfida alle concorrenti. Il momento del calciomercato estivo è da sempre segnato in rosso sul calendario per provare a dare la spinta decisiva alla stagione che sta per nascere. Nel caso dei giallorossi, i rinforzi che sono arrivati finora testimoniano il lavoro del club per provare a tornare subito ad alti livelli.

Il percorso non sarà facile e la concorrenza sarà sempre più agguerrita. Nessuno in questa calda estate è rimasto a guardare. Le trattative nate nelle ultime ore sono state in molti casi partorite mesi fa, quando osservando la rosa a disposizione e appuntandosi alcune idee, ancora non c’era traccia di un profilo che facesse comodo al Mister di turno.

Poi sono arrivate le occasioni di mercato e subito dopo gli Europei gli agenti dei calciatori più chiacchierati hanno ripreso a spendere ore del proprio tempo al telefono. Tra i dirigenti più attivi c’è stato sicuramente il ds giallorosso Florent Ghisolfi. Vogliamo parlare del suo ambientamento?

Un occhio di riguardo per il mercato francese ma non solo. L’ex ds del Nizza conosce molto bene il calcio ed è stato considerato da molti addetti ai lavori come l’uomo perfetto per realizzare la rinascita sportiva del club della Capitale. L’ultimo rinforzo non può che confermare questa sensazione.

L’identikit perfetto

Si è trattato di un lungo tira e molla ma alla fine la Roma avrà il suo giocatore. Anche Mister De Rossi, fino a qualche giorno fa maggiormente attratto da altri profili, ha dato l’ok.

Il nome è circolato a più riprese in ottica giallorossa e ora è arrivato finalmente il momento di chiudere questa trattativa. Mancano infatti soltanto pochi giorni all’inizio ufficiale della stagione.

Lorenz Assignon/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Colpo in dirittura d’arrivo

Mancano soltanto alcuni dettagli, secondo molti organi di stampa, per vedere Lorenz Assignon sfrecciare in campo con la maglia della Roma. Non sono ancora note le cifre ma sia De Rossi sia Ghisolfi si sarebbero resi conto dell’importanza di tesserare il giocatore.

La firma sul nuovo contratto potrebbe arrivare addirittura entro il prossimo fine settimana. Una mossa che darebbe ancora più entusiasmo all’ambiente. I tifosi non vedono l’ora di vedere le prime immagini del nuovo acquisto a Trigoria. Dovrebbe essere davvero soltanto una questione di tempo.