Infortunio al polpaccio: out per la prima parte di campionato | Il peggiore degli incubi purtroppo è realtà
Brutta notizia: l’inizio del campionato è fuori discussione, l’infortunio è troppo grave, ecco il comunicato del club.
Finalmente ci siamo. Questo è il weekend che tutti i tifosi stavano aspettando con una trepidazione e un entusiasmo incredibili. Ormai è soltanto una questione di ore prima che le squadre italiane scendano in campo per la prima di campionato, che in Italia è fissata per il 17 di agosto. Un appuntamento incredibile per una stagione che si preannuncia tra le più combattute degli ultimi tempi.
Mentre stanno terminando gli allenamenti di preparazione per tutte le squadre, le dirigenze di tutto il paese hanno a disposizione ancora pochi giorni per chiudere gli ultimi affari di calciomercato di questa fase dell’anno. C’è ancora poco tempo, però. La scadenza è infatti fissata alla fine del mese di agosto. Per vincere bisogna investire soldi e cercare di trovare la strategia migliore, questo allenatore e direttori sportivi lo sanno bene, e queste sono ore decisive.
Per le dirigenze iniziare nel modo migliore è essenziale. E la notizia di un infortunio non può che generare ansia e preoccupazione. Tuttavia, è ormai ufficiale la notizia secondo cui un campione salterà la prima di campionato proprio a causa di un brutto infortunio: ecco di chi si tratta.
È ufficiale: niente prima di campionato per lui
Ci spostiamo in Regno Unito, dove tra pochi giorni avrà inizio la Premier League. C’è un grande difensore del Manchester United che però salterà la prima partita della stagione a causa di un infortunio al polpaccio, l’ennesimo verrebbe da dire vista che una notizia di questo tipo legata a lui non è di certa una novità.
Stiamo parlando di Luke Shaw. L’inglese, oggi 29enne, non gioca con la squadra dallo scorso febbraio (a parte la finale di Euro 2024) e il futuro si fa sempre più incerto a causa di questo ennesimo infortunio.
Il comunicato del Manchester United
A proposito di Luke Shaw, l’ufficio stampa della squadra inglese ha diramato di recente un comunicato a proposito del brutto infortunio che lo ha visto protagonista. Ha così chiarito che l’inglese salterà le prime partite della Premier League.
“Luke Shaw sta lavorando duramente sulla sua riabilitazione per essere disponibile dopo la prima pausa internazionale”, si legge all’interno del comunicato. I tifosi del Manchester non vedono l’ora di rivederlo in campo dopo così tanto tempo.