Home » Juventus-Milan, l’incredibile scambio diventa realtà | ‘Un titolare per un titolare’: a rimetterci è la Roma

Juventus-Milan, l’incredibile scambio diventa realtà | ‘Un titolare per un titolare’: a rimetterci è la Roma

Daniele De Rossi è disperato - fonte Lapresse - ilromanista.it
Daniele De Rossi è disperato – fonte Lapresse – ilromanista.it

Per il mister giallorosso le cose non si stanno mettendo bene: questo affare non farà per nulla piacere alla dirigenza.

Per i vertici della Roma queste sono ore decisive. Sono infatti questi gli ultimi giorni per chiudere le ultime trattative di calciomercato che sono rimaste aperte. C’è tempo fino alla fine del mese di agosto, dopodiché se ne parlerà soltanto tra qualche mese fa. Nel frattempo tra poco si scende in campo: il primo appuntamento è fissato per domenica 18 agosto sul campo di Cagliari per la prima di campionato della nuova stagione.

Per la Roma queste sono ore decisive. Le ultime settimane di calciomercato potrebbero infatti essere segnati da alcuni clamorosi colpi di scena. Prima di tutto c’è una questione ancora da discutere, ovvero quella legata a Paulo Dybala. La prima offerta da parte del club saudito dell’Al Qadsiah era stata rifiutata, ma ora si sono riaperte le trattative.

Non solo. Tra le cessioni più clamorose ci sono quelle che riguardano il norvegese Solbakken, ufficialmente in prestito all’Empoli. C’è poi la questione Tammy Abraham. E non è finita ancora qui.

La Roma rimane con un pugno di mosche: gli è sfuggito il campione

Da tempo la dirigenza giallorossa aveva messo gli occhi su Federico Chiesa. L’attaccante della Juventus classe 1997 è annoverato tra i più forti della sua generazione. La sua avventura a Torino sembra essere arrivata però alla fine dopo un anno non soddisfacente e il genovese sta valutando parecchie offerta in questo periodo.

In particolare, ad aver attirato Chiesa sembra essere il Milan. La trattativa tra i bianconeri e i rossoneri è oggi più aperta che mai. E che cosa c’entra la Roma in tutto ciò?

Federico Chiesa verso la Roma - fonte Lapresse - ilromanista.it
Federico Chiesa verso la Roma – fonte Lapresse – ilromanista.it

Federico Chiesa, il futuro è ancora incerto

Che la Roma sia alla ricerca di un volto per rinnovare l’attacco non è di certo una novità. Il fatto è che Daniele De Rossi dava ormai per certo l’arrivo di Chiesa nella capitale, dopo la trattativa serrata che lo aveva visto come protagonista.

Al centro della trattativa tra Milan e Juventus ci sarebbe uno scambio con Kalulu. A pesare nella scelta di Chiesa, sempre più propenso verso i rossoneri, c’è anche il suo desiderio di giocare in Champions League, che non potrebbe essere soddisfatto con l’arrivo alla Roma.