Koulibaly, idea folle per la difesa | Contatto lampo con l’ex Napoli: i tifosi sognano a occhi aperti
Clamorose novità sul futuro di Kalidou Koulibaly: il senegalese può tornare in Serie A. E’ un’idea per la difesa: contatti con l’ex Napoli.
Ricordate Kalidou Koulibaly? Il difensore ha iniziato la sua carriera nel Metz, prima di trasferirsi in Belgio al Gent. Nel 2014 il Napoli lo adocchiò, rimase folgorato dalle sue potenzialità e dai suoi enormi margini di crescita e decise di prelevarlo dalla Jupiler Pro League.
Il senegalese, dopo alcune difficoltà iniziali che lo stavano portando addirittura all’addio, rimase in azzurro e diventò una bandiera. Ben otto le stagioni di Koulibaly alle pendici del Vesuvio. Con i partenopei ha conquistato una Supercoppa italiana e una Coppa Italia.
Nel Napoli si è attestato come uno dei centrali più forti in circolazione e nell’estate del 2022 ha deciso di cambiare aria per provare una nuova esperienza lontano dalla Serie A. Il Chelsea mise sul piatto ben 42 milioni di euro per strapparlo al club di De Laurentiis e al giocatore un ricchissimo ingaggio.
L’avventura in terra londinese non si è pero dimostrata delle più positive e il giocatore spesso è finito nel mirino della critica per degli errori grossolani e prestazioni non all’altezza che lo hanno pian piano relegato quasi ai margini della rosa dei Blues. Un anno dopo è diventato addirittura un esubero.
Koulibaly, nuova vita all’Al Hilal
Nell’estate del 2023, anche considerando le difficoltà con il Chelsea, Koulibaly lasciò la Premier League per accettare la corte dell’Arabia Saudita. L’Al Hilal, una delle società saudite più importanti che vantava Neymar nel suo organico, offrì una cifra monstre per lo stipendio del senegalese.
Altro giro, altra corsa, dunque, per Koulibaly, che in Saudi Pro League ha trovato la sua dimensione. Il calcio è in forte espansione dato che l’obiettivo è ospitare il Mondiale del 2034, ma al tempo stesso la competitività e le grandi sfide che garantiscono i campionati europei sono un’altra cosa.
L’ex Napoli può cambiare squadra e tornare in Italia: contatti in corso
La voglia di tornare in Europa potrebbe riaffiorare in un grande campione come Kalidou Koulibaly. Il difensore senegalese piace ad alcune società italiane, alla ricerca di un innesto di esperienza e di alto livello nel pacchetto arretrato.
Ad esempio c’è la Juventus, che dopo aver fallito l’assalto ai primi due obiettivi sul mercato, Calafiori e Todibo, potrebbe decidere di fiondarsi sull’ex Napoli per rinforzare la retroguardia.