Home » A rimpiazzare Karsdorp sarà proprio lui | Grande sorpresa in casa giallorossa: ecco l’esterno della nazionale

A rimpiazzare Karsdorp sarà proprio lui | Grande sorpresa in casa giallorossa: ecco l’esterno della nazionale

Rick Karsdorp con la maglia della Roma - fonte Lapresse - ilromanista.it
Rick Karsdorp con la maglia della Roma – fonte Lapresse – ilromanista.it

La dirigenza giallorossa ha trovato il sostituto per il terzino olandese: ecco chi giocherà al suo posto dalla prossima stagione.

Per la Roma questo è stato senza dubbio un calciomercato intenso. Sono state parecchie le novità che hanno caratterizzato questa fase delle trattative. E non è escluso che nelle prossime ore non arrivino altre importanti notizie. Ci sono ancora parecchie trattative in sospeso, in particolare quella che riguarda uno dei volti più forti dell’attacco giallorosso. Stiamo parlando ovviamente di Paulo Dybala.

Dopo aver rifiutato la prima offerta arrivata dalla squadra saudita dell’Al Qadsiah, il club non si è arreso. E ha continuato le trattative alzando la posta in gioco e dalle voci che stanno circolando al momento, l’attaccante argentino si sarebbe lasciato convincere dalle condizioni poste. Non è nemmeno l’unica cessione importante. Anche Tammy Abraham sembra essere sempre più diretto verso la Premier League, con il West Ham in prima fila per averlo.

C’è poi la questione Rick Karsdorp. Il difensore olandese ha alle spalle una lunga storia con la Roma. Ha esordito per i giallorossi nel 2017, poi nel 2019 è arrivata l’esperienza in prestito al Feyenoord.

Karsdorp, è arrivato l’addio alla Roma: ecco dove giocherà

Dopo aver rifiutato le offerte di squadre greche come l’AEK Atene e il Trabzonsport, per il difensore olandese sembra essere arrivato un accordo che lo vedrà protagoniste del Besiktas. La squadra turca con sede a Istanbul sembra aver convinto Karsdorp con un affare di diversi milioni di euro e ora manca solo la firma del contratto.

Questo però significa che la Roma deve trovare un sostituto per la difesa. D’altronde, l’idea di Daniele De Rossi era proprio quella di rafforzare questa parte del campo. E oggi l’allenatore ha puntato gli occhi su un altro difensore che potrebbe rappresentare il volto giusto per coprire l’assenza di Karsdorp.

Saud Abdulhamid verso la Roma - fonte Lapresse - ilromanista.it
Saud Abdulhamid verso la Roma – fonte Lapresse – ilromanista.it

Ecco chi sostituirà Karsdorp in difesa

Il volto giusto per la difesa romana potrebbe essere quello di Saud Abdulhamid. Il calciatore saudita classe 1999, difensore dell’Al Hilal, potrebbe ben presto sbarcare a Trigoria. Le indiscrezioni danno per certi i contatti tra la dirigenza giallorossa e il Abdulhamid.

Per lui, infatti, sarebbe pronto un contratto con durata fino al 2028. Non sono stati rilasciati ulteriori dettagli a proposito dell’affare che lo vede protagonista.