Home » Affare fiutato al volo, Ghisolfi sfodera l’asso nella manica | Dalla Serie B una freccia per la corsia

Affare fiutato al volo, Ghisolfi sfodera l’asso nella manica | Dalla Serie B una freccia per la corsia

Florent Ghisolfi, ecco il nuovo affare - fonte Instagram - ilromanista.it
Florent Ghisolfi, ecco il nuovo affare – fonte Instagram – ilromanista.it

Il nuovo direttore sportivo giallorosso ha quasi chiuso questo importante affare: ecco chi è al centro della trattativa.

Il tempo è agli sgoccioli. Ci sono ancora pochi giorni a disposizione infatti per chiudere gli ultimi affari rimasti in sospeso per questa fase del calciomercato. Questo significa che tutte le dirigenze stanno lavorando al meglio delle loro possibilità per cercare di arrivare ad un dunque con le trattative che mancano. Non è da meno, ovviamente, la Roma.

Appena arrivato a Trigoria, il nuovo direttore sportivo dei giallorossi Florent Ghisolfi intende fare gli affari migliori. Alle spalle il francese può contare su esperienze di primo piano. Dopo aver giocato per molti anni tra il Bastia e lo Stade Reims e la parentesi come vice allenatore per alcune importanti squadre della Francia, è iniziata l’avventura come direttore sportivo con ottimi risultati raggiunti per il Lens e il Nizza.

A inizio di luglio 2024 è stata ufficializzata la sua nuova mansione di responsabile dell’area tecnica della Roma. Sarà una stagione decisiva per i giallorossi, che puntano a tornare tra le grandi protagoniste del calcio italiano ed europeo.

Roma, l’affare è quasi chiuso: ecco l’obiettivo di Ghisolfi

Tra gli obiettivi più importanti del direttore sportivo francese ce n’è uno in particolare che potrebbe presto sbarcare a Trigoria. Stiamo parlando di Arman Laurienté. L’attaccante francese è cresciuto tra le giovanili del Rennes e ha giocato per diversi anni per molte squadre francesi prima di sbarcare in Italia, dove dal 2022 milita per il Sassuolo.

La retrocessione in Serie B del Sassuolo non può essere soddisfacente per uno come Laurienté. Che infatti punta a tornare a giocare tra le grandi del calcio italiano. Ed è finito al centro di una trattativa che vede coinvolta la Roma.

Armand Laurienté verso la Roma - fonte Lapresse - ilromanista.it
Armand Laurienté verso la Roma – fonte Lapresse – ilromanista.it

Laurienté, la trattativa tra Roma e Sassuolo è accesa

Il Sassuolo ha ricevuto diverse proposte per il francese. A spiccare c’è la Juventus, che potrebbe essere interessata al francese in caso non andasse in porto l’affare con Nico Gonzalez. Ma c’è anche la Roma in pole position, che potrebbe essere presto la nuova casa di Laurienté.

A contendersi il difensore c’è anche la Lazio, che si era mossa prima delle altre squadre ma ora rischia di finire in secondo piano. L’interesse arriva anche dall’estero, in particolare dall’Olympique Marsiglia e dal Fenerbahce. Il Sassuolo chiede 20 milioni di euro.