Alla fine ha lasciato l’Italia: l’idolo giallorosso ha scelto il suo destino | Tutte le cifre dell’affare
È ormai ufficiale: ha detto addio per sempre alla Roma, sua casa per diverso tempo, ecco tutti i dettagli della trattativa.
Per i tifosi giallorossi potrebbe essere un calciomercato da dimenticare. C’è ancora poco tempo per definire gli ultimi affari. Se domenica 18 agosto si scende in campo per la prima di campionato contro il Cagliari (l’appuntamento è alle 20.45 sul campo sardo), entro la fine del mese la dirigenza sarà obbligata a chiudere gli affari che sono rimasti in sospeso.
Il problema per i tifosi e per i vertici giallorossi è che questa fase di calciomercato per la Roma è segnata da alcune storiche cessioni. Mentre si rincorrono con un’insistenza sempre maggiore le voci di un addio di Paulo Dybala, ce ne sono anche altre eccellenti. L’attaccante argentino è al momento in fase di trattativa con l’Al Qadsiash, squadra dell’Arabia Saudita, e potrebbe ben presto cedere ad un’offerta davvero incredibile che lo sta parecchio tentando.
E non è finita qui. Se è ormai ufficiale la cessione in prestito del norvegese Solbakken, è aperta anche la trattativa tra Tammy Abraham e tre squadre della Premier League. A spiccare è in particolare il West Ham, ma le sorprese potrebbero non essere finite. E poi c’è anche un’altra cessione.
Roma, la cessione è ormai ufficiale
Il protagonista di questa cessione ormai ufficiale e imminente è Jan Oliveras. La firma sul contratto sta per essere messa e per le visite mediche sembra essere ormai soltanto una questione di giorni.
Classe 2004, lo spagnolo nella stagione 2023 2024 ha fatto parte della rosa della primavera giallorossa. E ora per lui è arrivato il momento di vivere una nuova avventura. Questa stagione, infatti, lo vedrà tra i protagonisti della Dinamo Zagabria.
Roma e Dinamo Zagabria, i dettagli dell’affare Oliveras
Per la Roma si tratta dell’ennesima cessione di questa fase di calciomercato. L’accordo che è stato firmato con la Dinamo Zagabria prevede un prestito con opzione di acquisto per un valore fissato a 1,5 milioni di euro.
Un affare vantaggioso per entrambi i club. La squadra croata potrà valutare il giovane prima di scegliere se acquistarlo o no, mentre per la Roma si tratta di un’opportunità di far crescere Oliveras per decidere poi sul suo futuro tra qualche mese.