Home » Friedkin vuole ancora stupire: l’ultimo gioiello arriva dal Barca | Può firmare a costo zero

Friedkin vuole ancora stupire: l’ultimo gioiello arriva dal Barca | Può firmare a costo zero

Il presidente della Roma Dan Friedkin in compagnia di suo figlio Ryan sulle tribune dello stadio Olimpico/ fonte Facebook- ilromanista.it

La famiglia Friedkin non vuole porsi limiti e punta a stupire ancora: nel mirino c’è un giocatore del Barcellona, può arrivare a zero.

A pochi giorni dall’inizio della stagione 2024-2025 in casa Roma è scoppiato il caso Paulo Dybala. Il suo futuro è infatti avvolto dal mistero e la sua permanenza nella Capitale è tutt’altro che certa. Il motivo? Per la società e per Daniele De Rossi non è incedibile.

A questo va aggiunto il fatto che il club saudita dell’Al Quadsiah ha fatto pervenire un’offerta monstre da oltre 20 milioni a stagione per portare l’argentino in Saudi Pro League. In attesa di capire come si evolverà la vicenda, il direttore sportivo Florent Ghisolfi continua a lavorare al mercato in entrata.

I giallorossi sono molto attivi anche dopo gli innesti di Matias Soulè e Artem Dovbyk e non hanno intenzione di fermarsi. L’obiettivo è colmare le lacune e i vuoti ancora presenti in organico e consegnare a Daniele De Rossi una rosa ancora più forte nel più breve tempo possibile.

All’allenatore della Roma, al momento mancano diverso tasselli per rendere la squadra completa in ogni ruolo. Il tecnico necessita di un terzino destro, di un centrocampista e di un esterno d’attacco. Ghisolfi sta lavorando sodo per perfezionare la rosa.

Roma al lavoro per un nuovo difensore centrale

Il dirigente, oltre ai ruoli appena citati, vorrebbe regalare a De Rossi un rinforzo anche nel comparto arretrato, in particolare un nuovo difensore centrale, ma ciò sarà possibile non appena si sbloccheranno alcune operazioni in uscita. I giocatori più accreditati a lasciare la Capitale sono Chris Smalling e Marash Kumbulla. 

Negli ultimi giorni la società giallorossa sta scandagliando il mercato alla ricerca di un profilo congeniale non solo dal punto di vista tecnico-tattico, ma anche compatibile con le esigenze economico-finanziarie. Un nome interessante potrebbe arrivare dal Barcellona.

Clement Lenglet/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Occhio all’ipotesi Lenglet

Stiamo parlando di Clement Lenglet, centrale francese di proprietà dei blaugrana. Dopo i prestiti prima al Tottenham e poi all’Aston Villa, il difensore potrebbe infatti essere ceduto per la terza volta in prestito da parte degli spagnoli.

Lenglet non fa parte dei piani di Hans Flick che lo ha messo sul mercato. Sono tante le squadre che stanno chiedendo informazioni e la Roma potrebbe decidere di accelerare vista la formula vantaggiosa dell’operazione.