Home » Per 30 milioni l’affare è chiuso: calciomercato Roma, tripletta in Premier League | Capolavoro di Ghisolfi

Per 30 milioni l’affare è chiuso: calciomercato Roma, tripletta in Premier League | Capolavoro di Ghisolfi

Florent Ghisolfi, direttore sportivo della Roma - fonte Instagram - ilromanista.it
Florent Ghisolfi, direttore sportivo della Roma – fonte Instagram – ilromanista.it

Inizia in positivo l’avventura del nuovo direttore sportivo giallorosso: l’affare è ormai chiuso, ecco tutti i dettagli.

Alle sue spalle ha una lunga esperienza e in campo ha ricoperto diversi ruoli, tutti con buoni risultati. Per Florent Ghisolfi è arrivato il momento di vivere una nuova avventura, questa volta come direttore sportivo della Roma. Dopo gli anni passati in campo come protagonista, è arrivata l’esperienza come allenatore e poi come direttore sportivo per squadre importanti tra cui il Nizza. E ora i giallorossi.

Il calciomercato della Roma non è ancora chiuso. Infatti, c’è ancora tempo fino alla fine del mese per chiudere gli ultimi affari. In ballo c’è ancora una questione importante, ovvero quella legata a Paulo Dybala. I contatti con la squadra araba dall’Al Qadsiah sono sempre più insistenti e dalle indiscrezioni che stanno circolando, sembra che l’attaccante argentino stia per cedere alle insistenze.

Ci sono poi altre questioni che la dirigenza giallorossa ha dovuto affrontare in questi giorni. A partire da Solbakken. Il norvegese è stato ormai ufficialmente ceduto in prestito all’Empoli. E non è nemmeno finita qui.

Dalla Roma alla Premier League: vogliono lui

Al centro delle trattative infatti ci è finito anche Tammy Abraham. L’attaccante inglese classe 1997 è dal 2021 un volto della squadra giallorossa ma alle spalle ha una lunga storia con il Chelsea. Ed è proprio l’Inghilterra la sua probabile futura casa, dato che la cessione della Roma sembra oggi più probabile che mai.

A raccontare della possibilità che l’attaccante venga ceduto sono stati gli addetti ai lavori e i giornalisti sportivi. Le notizie sono sempre più insistenti. La cessione dell’inglese sarebbe ottima per la Roma per fare un affare da 30 milioni di euro, ma per chiudere le trattative Ghisolfi dovrà trovare le condizioni migliori e non sarà di certo facile.

Tammy Abraham con la maglia della Roma - fonte Lapresse - ilromanista.it
Tammy Abraham con la maglia della Roma – fonte Lapresse – ilromanista.it

Le squadre inglesi interessate a Tammy Abraham

In particolare sono tre le squadre della Premier League che secondo le voci che stanno circolando sarebbero interessate ad avere Tammy Abraham in squadra. A partire dal West Ham, quella più probabile per l’inglese, ma ci sono anche altri club ad aver mostrato il loro interessamento.

Infatti, anche il Bournemoth e l’Everton sono al momento in trattativa con la dirigenza per portare in Inghilterra Tammy Abraham. Per decidere però, di tempo ce n’è ancora poco.