‘Trattativa agli sgoccioli’: mossa flash di Ghisolfi | Porta a Roma un ex avversario
Florent Ghisolfi sorprende tutti: il direttore sportivo della Roma piazza il colpo ad effetto. L’operazione è in dirittura d’arrivo.
A pochissimi giorni dall’inizio della stagione 2024-2025 in casa Roma è letteralmente scoppiato il caso Paulo Dybala. I sauditi dell’Al Qadsiah hanno offerto all’argentino un triennale monstre da 65 milioni di euro complessivi (20 più bonus a stagione).
Per quanto riguarda il cartellino, invece, il club arabo ha messo sul piatto 18 milioni. E’ attesa nelle prossime ore la risposta della Roma, che non reputa incedibile il giocatore e potrebbe decidere di monetizzare per usare la somma incassata per altri acquisti.
Nel weekend la squadra guidata da Daniele De Rossi inizierà il suo campionato a Cagliari, vedremo se con o senza l’argentino. Di sicuro vedremo in campo i nuovi acquisti Le Fèe, Dovbyk e Soulè. I tre giocatori debutteranno con la maglia della Roma nella sfida dell’Unipol Domar Arena.
Parallelamente al campo, la società è parecchio attiva sul mercato per completare e migliorare l’organico da mettere a disposizione dell’allenatore. Mancano ancora alcuni tasselli da inserire in rosa e Florent Ghisolfi e Lina Souloukou stanno accelerando le trattative.
Roma su Boga: c’è l’ok dell’ivoriano, ora va trovata l’intesa con il Nizza
Un ruolo ancora scoperto che necessita di un innesto è quello dell’esterno d’attacco a sinistra. Al momento De Rossi può contare solo su El Shaarawy e all’occorrenza Zalewski, motivo per il quale ha chiesto alla società di intervenire. Dopo i rumors su Federico Chiesa, la Roma ha virato con forza su Jeremie Boga.
I giallorossi sono interessati all’attaccante e proveranno a trovare un’intesa con il Nizza, club proprietario del cartellino. L’agente del giocatore, Fali Ramadani, ha incontrato la dirigenza capitolina e ha parlato del trasferimento del suo assistito alla Roma. L’ivoriano ha già dato l’ok al trasferimento, ora va trovata la quadra con il Nizza.
Boga può tornare in Serie A
Per Boga si tratterebbe di un ritorno in Serie A. Nel campionato italiano si è infatti messo in mostra con la maglia del Sassuolo ai tempi di De Zerbi in panchina. In neroverde ha totalizzato 102 presenze e segnato 18 gol.
Successivamente, dopo l’exploit in Emilia, il trasferimento all’Atalanta. La tappa a Bergamo non si è rivelata però delle migliori. 47 gare e appena 4 le reti e in generale poco feeling con Gasperini. Da lì il passaggio in Francia al Nizza, squadra in cui ha fatto rivedere le sue qualità.