Arabia Saudita? Abbiamo risposto ‘NO’ | Roma, la telenovela è finita: torna il sereno sul cielo di Trigoria
È arrivata ormai l’ufficialità: la dirigenza giallorossa ha detto no, il campione resta nella capitale. Ecco tutti i dettagli sull’affare saltato.
Per la Roma queste sono ore decisive. C’è ancora poco tempo infatti per chiudere le ultime trattative di calciomercato che sono rimaste in sospeso. Alla fine del mese di agosto, infatti, non ci sarà più nulla da fare: gli affari dovranno essere chiusi. La dirigenza giallorossa in queste settimane ha assistito ad alcuni addio davvero importanti.
Per i vertici della squadra capitolina il sesto posto raggiunto nello scorso campionato non può bastare. Si è vista sfumare infatti la possibilità di giocare in Champions League. La voglia della dirigenza è quella di tornare a ricoprire un ruolo da protagonista nel panorama calcistico italiano. Per fare ciò però bisogna investire e puntare sui volti giusti.
Tra le cessioni più importanti di questa fase di calciomercato c’è senza dubbio quella che riguarda Solbakken, che giocherà la prossima stagione in prestito all’Empoli. Non è finita qui. Infatti, c’è anche la questione Tammy Abraham aperta. L’inglese è tra gli obiettivi di ben tre squadre di Premier League. E poi ci sono le questioni dell’Arabia Saudita.
La Roma dice no all’Arabia Saudita
Tra i nomi che sono stati adocchiati da squadre arabe troviamo anche quelli di Chris Smalling e di Leandro Paredes. Il primo la scorsa settimana aveva ricevuto una proposta interessante da un club della Saudi League. Il difensore inglese ha però scelto di rimanere a Roma, con un contratto da 4 milioni che lo soddisfa.
E Paredes? Sondato da diverse squadre arabe, ha dichiarato di trovarsi molto bene a Roma e ha intenzione di restarci. Il suo contratto è in scadenza nel 2025: probabilmente, alla fine di esso tornerà in Argentina, quasi sicuramente al Boca.
E poi c’è la questione Dybala ancora aperta
Ma l’Arabia Saudita è protagonista anche della questione più spinosa per la Roma, ovvero quella che vede come protagonista Paulo Dybala. L’attaccante argentino è finito nelle mire dell’Al Qadsiah. Dopo aver rifiutato una prima proposta, è stato di nuovo contattato con un’offerta ancora più allettante.
Queste sono ore decisive per scoprire quale sarà il futuro di Dybala. I tifosi sperano in una sua permanenza a Parigi, ma le indiscrezioni non lasciano spazio ad altre interpretazioni: i contatti con l’Al Qadsiah si fanno infatti sempre più insistenti.