Home » Contratto depositato in Lega: l’addio alla Roma è ufficiale | Era il timore di tutti i tifosi

Contratto depositato in Lega: l’addio alla Roma è ufficiale | Era il timore di tutti i tifosi

Logo Roma
Logo Roma – foto Instagram account ufficiale Roma – IlRomanista.it

La Roma annuncia una cessione: il contratto è stato depositato in Lega. Il giocatore saluta la Capitale e intraprende una nuova avventura. 

La stagione 2024-2025 è ormai alle porte. La Roma farà il suo debutto in campionato a Cagliari all’Unipol Domus Arena. Parallelamente mancano meno di due settimane alla fine delle finestra estiva di calciomercato. I giallorossi sono una delle squadre più attive.

Il club ha piazzato colpi importanti, come ad esempio Artem Dovbyk dal Girona e Matias Soulè dalla Juventus. La famiglia Friedkin non ha però intenzione di fermarsi qui e punta a regalare a Daniele De Rossi altri innesti in grado di migliorare l’organico.

Per finanziare nuove operazioni in entrata sono però necessarie anche delle uscite, dato la rosa attuale è lunga e ha al suo interno anche alcuni calciatori che non fanno parte dei progetti della società e delle idee tecnico-tattiche dell’allenatore. In una recente intervista, lo stesso De Rossi non ha nascosto la situazione.

Ha infatti fatto presagire che nei prossimi giorni ci sarà qualche cessione: “Di certo c’è che oggi ci sono troppi giocatori, al St. George’s Park ne avevo 31. Ci sono calciatori che ci lasceranno e andranno altrove, situazioni da valutare, come nelle altre squadre di Serie A. 

Roma tra entrate e uscite: l’obiettivo è sfoltire l’organico

Con 31 giocatori non si lavora bene, vediamo se qualcuno uscirà e poi rimetteremo l’attenzione su chi invece dovrà entrare”. Parole chiare da parte del tecnico della Roma, che si aspetta che il direttore sportivo Florent Ghisolfi sfoltisca l’organico e mandi via gli esuberi.

In tal senso sono tanti i calciatori fuori dal progetto e dai quali la società punta a monetizzare per poi investire il ricavato sul mercato. Non si tratta di operazioni semplici, ma un addio si è sbloccato negli ultimi giorni, ovvero quello di Ola Solbakken. 

Ola Solbakken diretto verso l'Empoli - fonte Lapresse - ilromanista.it
Ola Solbakken – fonte Lapresse – ilromanista.it

Solbakken lascia la Roma e va all’Empoli: depositato il contratto in Lega

E’ infatti ufficiale il trasferimento dell’esterno offensivo all’Empoli. E’ stato depositato in Lega Serie A il contratto del calciatore norvegese classe 1998.

Il giocatore, capace di giocare sia da falso nove che a ridosso della prima punta o sulle corsie esterne, è passato in Toscana a titolo temporaneo con la formula del prestito secco per un anno. Dopo le ultime deludenti avventure, all’Empoli Solbakken ha la possibilità di rilanciarsi e far vedere le qualità viste al Bodo Glimt.