È sempre in infermeria ma lo prendiamo lo stesso | La Roma ci casca di nuovo: tifosi più delusi che mai
Il club giallorosso si immagina un futuro migliore con il ragazzo in campo. Ecco perché la trattativa di mercato può decollare.
Un ultimo ruolo da coprire, tra opportunità di mercato e tentazioni che fanno sempre gola. La Roma ha un dolce dilemma e non molto tempo per arrivare a una conclusione. Tra i diversi profili analizzati ce n’è uno che stuzzica maggiormente il tecnico De Rossi e altri forse più congeniali dal punto di vista economico.
Il debutto in campionato contro il Cagliari si avvicina e non c’è molto tempo da perdere. Negli undici titolari il tecnico romanista ha già trovato quei segnali incoraggianti per pensare a una stagione da protagonisti. Col tempo, il lavoro e la dedizione l’obiettivo Champions League potrebbe diventare realtà.
Ora manca la ciliegina sulla torta, quel giocatore in grado di decidere gare complicate grazie a una giocata. Un’invenzione che chi ha pagato il prezzo del biglietto in fondo si aspetta sempre. Dal punto di vista della qualità e della creatività il nostro campionato ha sempre bisogno di nuove fonti da cui attingere talento.
La Roma potrebbe essere la squadra giusta per questo tipo di operazione, chiudendo un occhio sugli ultimi infortuni e pensando in fondo che, senza fiducia e ottimismo, tutto diventa dannatamente più complicato. Esattamente quel feeling che i tifosi vogliono allontanare il prima possibile.
Una scommessa Champions
La chance di trascinare i propri compagni grazie a gol e assist, rendendo concreto il sogno Champions oppure una nuova illusione. A Roma la piazza è divisa e il pessimismo potrebbe far danni peggiori di qualunque risultato in campo.
Se poi quest’ultimo si dovesse trasformare in delusione, la missione di DDR e dei suoi partirebbe sicuramente col piede sbagliato. La Roma per il ruolo di esterno d’attacco starebbe pensando nelle ultime ore a una vecchia conoscenza del calcio italiano.
Boga tra talento e infortuni
Creativo, veloce e impossibile da fermare quando ti punta in velocità nello stretto. Nessuno ha mai messo in dubbio le qualità di Jeremie Boga semmai a spaventare sono gli infortuni a ripetizione che ne hanno condizionato la crescita.
Come ricorda Romanews.eu negli ultimi anni sono stati più di 100 i giorni trascorsi fuori dal campo a guardare i compagni di squadra. Col Nizza la trattativa potrebbe essere apparecchiata con l’idea di staccare un assegno da 18 milioni di euro. Attenzione sullo sfondo anche al colpo Federico Chiesa, non ancora uscito del tutto dai radar nonostante caratteristiche totalmente diverse dall’ex giocoliere dell’Atalanta.