La prima giornata la saltano entrambi: Cagliari-Roma, ufficiale la doppia assenza | Mani nei capelli per il mister
Inizia ufficialmente il campionato di Serie A. Le scelte dei due mister e un doppio ostacolo da aggirare il prima possibile.
Riparte finalmente il percorso delle 20 squadre di Serie A. Il primo passo di un lungo cammino che si concluderà il prossimo maggio. La speranza e la fiducia, i nuovi volti e la volontà di cambiare un destino già scritto. Tra certezze e incognite si torna a fare sul serio. L’Inter di Simone Inzaghi resta la squadra da battere. Le squadre che lottano per il vertice si sono tutte rinforzate grazie al mercato.
La Roma di Daniele De Rossi è chiamata alla stagione della verità. Dopo i progressi del post Mourinho, ecco la grande chance di zittire le critiche e andare a prendersi un posto in Champions League. La squadra è stata rinforzata (almeno negli undici) e tutto lascia pensare che i ragazzi di De Rossi faranno una grande stagione. La piazza non vede l’ora di vedere all’opera la nuova Roma.
Ci saranno sicuramente delle difficoltà da affrontare, a partire da alcune assenze importanti. Rispetto a un anno fa però la bravura della società e del gruppo di giocatori dovrà essere quella di andare oltre l’emergenza. Nessun alibi ma tanta voglia di stupire, confermando quanto di buono costruito nella seconda parte della stagione che si è conclusa soltanto qualche mese fa.
La rincorsa a un posto al sole comincia da Cagliari. Gli uomini del nuovo tecnico Nicola daranno tutto per la maglia e per onorare al meglio l’impegno. C’è un dettaglio tuttavia che mette un po’ di pepe a questa sfida. Per entrambi i tecnici è arrivato il momento di affrontare qualche difficoltà.
Due assenze pesanti
Nessun alibi ma la certezza che non sarà una giornata come le altre. Il pensiero di partire bene e lasciarsi alle spalle dubbi e incomprensioni vale tuttavia molto di più di tutto il resto.
Cagliari e Roma preparano il loro debutto ma sanno che due giocatori non saranno del match. Si tratta di due assenze davvero importanti. Ecco di chi si tratta.
Operazione rilancio
Una qualificazione alla prossima Champions League sfumata sul più bello soltanto una manciata di mesi fa e una salvezza tranquilla da centrare grazie ai fatidici 40 punti. Saranno anche quesi i temi di Cagliari-Roma, prima giornata di Serie A.
Non scenderanno in campo all’Unipol Domus Yerry Mina per i padroni di casa e Leandro Paredes per i giallorossi. I due tecnici punteranno sul senso di responsabilità dei loro compagni di squadra per andare oltre l’emergenza e cercare i primi punti della stagione.