“Ormai lo hanno capito tutti”: sciolto il nodo Chiesa | Il suo futuro adesso è chiarissimo
Si delinea il futuro dell’attaccante juventino: ecco quali sono le sue opportunità per il futuro, che sarà lontano da Torino.
Tra le questioni più importanti di calciomercato ancora in sospeso c’è senza dubbio quella che riguarda Federico Chiesa. L’attaccante genovese, classe 1997, è ormai in rottura aperta con la Juventus, squadra per cui gioca dal 2020 dopo la prima avventura passata con la Fiorentina tra il 2016 e il 2020.
Quel che è certo è che parliamo di uno degli attaccanti più forti e determinati della sua generazione. La sua voglia di vincere è quella che ha consentito alla Nazionale Italiana di arrivare sul tetto d’Europa nel 2021. Un risultato che ha alzato le aspettative anche su Federico Chiesa, aspettative purtroppo non ripagate dai risultati raggiunti dopo quella vittoria, sia con la Juventus che con la maglia azzurra.
E ora per Federico Chiesa sta per iniziare una nuova era. Ci sono parecchie squadre interessate ad averlo con lui, sia in Italia che all’estero, ma per il momento di ufficiale non sembra esserci ancora niente. Nel frattempo la Juventus sta cercando di fare l’affare migliore.
Federico Chiesa, il suo futuro è sempre più chiaro
Ormai è ufficiale. Mentre si cercano gli accordi migliori, Federico Chiesa è rimasto fuori dalla rosa della Juventus e potrà allenarsi soltanto con gli altri esuberi. Insomma, il suo futuro sembra essere lontano da Torino e su questo è d’accordo anche il CEO juventino Maurizio Scanavino, che non lascia molti dubbi.
“È inutile raccontare bugie quando tutti sanno la verità“, ha dichiarato Scanavino a proposito del futuro addio di Chiesa alla maglia bianconera. “Si può essere non funzionali in una realtà e funzionalissimi in un’altra”, ha dichiarato sottolineando come le scelte di un giocatore per il proprio futuro dipendano da molti fattori.
Quali sono le opportunità per Federico Chiesa
Scanavino ha anche sottolineato come in un mercato come quello odierno la cosa difficile sia diventata vendere e trovare acquirenti. Sia in Italia, con una situazione “non particolarmente florida“, ma anche in Arabia, che presenta alcune “anomalie“. Per questo motivo non è ancora arrivata nessuna notizia a proposito di Chiesa.
Quali sono le possibilità più probabili? Per Chiesa si apre la strada verso l’Arabia Saudita, ma le voci più insistenti danno per certi i suoi contatti sempre più frequenti con la Roma. Ormai è una questione di giorni: a fine mese si chiuderanno le trattative di questa fase di calciomercato.