Ti lascio partire ma solo in prestito | Roma, raggiunta l’intesa totale: svelata la sua prossima meta
La notizia è ormai ufficiale: la sua cessione è stata approvata, ma soltanto a queste condizioni, ecco tutti i dettagli.
Il tempo è agli sgoccioli e sta terminando. Questa fase di calciomercato si chiuderà infatti tra pochi giorni. C’è tempo fino alla fine del mese di agosto per portare a casa i migliori affari. Di questo è ben consapevole la dirigenza giallorossa. Il presidente Dan Friedkin, in collaborazione con il direttore sportivo Florent Ghisolfi e l’allenatore Daniele De Rossi sta cercando di arrivare all’inizio del campionato nelle migliori condizioni possibili.
Senza dubbio, il calciomercato della Roma almeno in questa fase è stato segnato da alcune importanti cessioni che potrebbero compromettere il campionato 2024 2025. Una stagione decisiva per i giallorossi, dopo un non entusiasmante sesto posto nell’ultima stagione e dopo essersi persi la possibilità di giocare in Champions League. La voglia è quella di tornare a essere tra le protagoniste del calcio italiano e non un semplice comprimario.
C’è ancora poco tempo, dicevamo, per il calciomercato. Questo vuol dire che bisognerà convincere un campione come Paulo Dybala a restare. L’argentino è tentato dall’offerta che è arrivata dalla squadra saudita dell’Al Qadsiah. E poi c’è la questione Tammy Abraham, contattato da diverse squadre inglesi.
Roma, la cessione è ufficiale ma a queste condizioni
Il calciomercato è acceso anche per quanto riguarda la primavera della Roma. Il direttore sportivo infatti ha chiuso un affare che vede come protagonista una delle scommesse giallorosse più importanti, ovvero Matteo Plaia, la cui cessione è ormai imminente.
Il difensore centrale 2006 è stato molte volte titolare della primavera della Roma l’anno scorso. La speranza di Florent Ghisolfi è quella di far crescere il giovane in una squadra di rango minore per poterlo poi inserire tra i professionisti della prima squadra a partire dalla prossima stagione.
Ecco dove giocherà Matteo Plaia
Anche per il giovane è l’occasione di crescere e di trovare maggiore spazio, oltre che di farsi le ossa. È per questo motivo che la Roma ha optato per un prestito, in modo da averlo di nuovo disponibile tra qualche mese, quando sarà cresciuto.
Ma dove giocherà Matteo Plaia? La firma sul contratto è ormai ufficiale. A partire dalle prossime partite giocherà nel Perugia. La cessione in prestito secco è stata firmata e Plaia ha già sostenuto le prime visite mediche.