De Rossi fidati, è il giocatore che fa per te: assist decisivo del Campione d’Europa | Costa poco ma rende tanto
Il tecnico giallorosso, dopo le ottime recensioni sul suo conto, non vede l’ora di schierarlo in campo dal primo minuto.
È un’estate molto calda e ricca di nomi di mercato quella della Roma. La formazione guidata da Daniele De Rossi desta molta curiosità e potrebbe incarnare presto il ruolo della sorpresa ad alta quota nella prossima Serie A. Il ds Ghisolfi e i suoi stanno facendo di tutto per trasformare la favola in realtà.
Il tecnico debutterà in campionato contro il Cagliari e nel frattempo sta aspettando gli ultimi rinforzi. La società gli ha promesso degli innesti e finora non si può certo dire che non abbia aiutato il proprio tecnico. L’obiettivo stagionale, manco a dirlo, sarà la qualificazione alla prossima Champions League.
Per arrivare al meglio ai prossimi appuntamenti serviranno però le giuste gambe, la concentrazione necessaria e quegli ultimi tasselli che possano far dormire sonni sereni a tutta la piazza. Il giocatore più chiacchierato in questo momento sarebbe proprio quello pronto a colmare una lacuna della passata stagione.
Ecco chi lo manda e perché potrà fornire un contributo fondamentale a una squadra chiamata alla stagione della verità. Dopo tanti investimenti la famiglia Friedkin non vede l’ora di tornare a competere ai massimi livelli possibili sia in Italia sia in Europa.
Assist dal Campione d’Europa
Roberto Mancini ha scritto una pagina importante della nazionale italiana grazie all’affermazione a Euro 2020. Ora che è CT dell’Arabia Saudita ne saprà sicuramente molto di più su un movimento che fino a qualche anno fa non veniva nemmeno menzionato a proposito di pallone.
La Saudi Pro League non è soltanto la meta di tanti campioni alla ricerca di ricchi contratti ma anche il punto di partenza verso l’Europa. La Roma in tal senso ha già individuato il profilo perfetto per quelle che sono le sue esigenze.
Affare fatto
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport Roberto Mancini e Daniele De Rossi ne avranno parlato assieme e le indicazioni da parte del CT dell’Arabia Saudita hanno lasciato il segno. Abdulhamid, terzino destro dell’Al-Ahli, è un nuovo giocatore della Roma.
I suoi numeri in Saudi Pro League sono di tutto rispetto e i tifosi si aspettano delle conferme anche in un campionato esigente dal punto di vista tattico come quello italiano. Nei suoi 9 assist e 4 gol (in 51 presenze complessive) c’è tutta la gioia di un ragazzo di stupire, imitando il mito Dani Alves. Ottimi presupposti per un futuro ancora al top.