Ha preso l’aereo per mettere la firma: calciomercato Roma, il tira e molla è finito | Tutti contenti dopo l’accordo
Un altro giocatore sta per lasciare la Roma, trovato l’accordo con il club spagnolo, già prenotato il volo di sola andata
La Roma è alle prese con lo sfoltimento della rosa. Il confermato mister Daniele De Rossi ha, infatti, a disposizione 30 giocatori, un numero troppo elevato per poter garantire a tutti il giusto minutaggio. Il doppio impegno tra campionato ed Europa League rende necessario ricorrere al turnover ma il direttore sportivo Ghisolfi ha intenzione di alleggerire lo spogliatoio.
Questa è la prerogativa nei giorni che hanno coinciso con il debutto in campionato a Cagliari per i giallorossi che hanno le carte in regola per competere per la qualificazione in Champions League, obiettivo sfumato nel rush finale della passata stagione dopo una rimonta importante.
Investimenti sostanziosi quelli messi sul piatto dai Friedkin che hanno avuto maggiori margini di manovra dopo che il fair play finanziario ha diminuito la propria rigidità.
Risorse economiche che adesso sono risicate per eventuali altre operazioni in entrata. Per consentirle la Roma deve rinunciare a uno o più tra i seguenti giocatori: Paulo Dybala, Edoardo Bove e Tammy Abraham.
Non rientra nei piani di De Rossi, va in prestito all’estero
Una cessione imminente è, invece, quella che riguarda il centrale Marash Kumbulla che sta per lasciare di nuovo Trigoria e trasferirsi in prestito per un anno all’Espanyol.
Un addio concordato dall’allenatore che non ritiene il difensore all’altezza per trovare spazio nella retroguardia dei capitolini che avranno ancora come leader del reparto Gianluca Mancini, mentre sulle fasce ancora potrà contare sulla spinta di Angelino che è stato riscattato dal Lipsia.
Come si prospetta la nuova stagione per la Roma, le aspettative di una piazza esigente
Roma che ha le carte in regola per disputare un campionato di grande livello, con la forza del collettivo che farà la differenza oltre alle motivazioni che sarà in grado di trasmettere mister Daniele De Rossi che è riuscito a svolgere già un grande lavoro a livello mentale all’interno dello spogliatoio quando, a gennaio, è subentrato all’esonerato José Mourinho.
Tanti giovani di talento presenti in rosa che cercheranno di consacrarsi nella Capitale. Arrivi che testimoniano la volontà della dirigenza di progettare anche a lungo termine, andando oltre a contratti annuali come era prassi con Tiago Pinto. Un cambio di marcia molto apprezzato dai tifosi che sperano però di poter trattenere Paulo Dybala, divenuto un vero idolo per la curva giallorossa anche a causa del forte attaccamento dimostrato alla maglia.