In Arabia ci vado ma non da solo: esodo Roma, le cessioni saranno 2 | Smantellato l’intero reparto
Non solo Dybala. Anche un altro giocatore importante della rosa giallorossa è tentato da una nuova esperienza lontano dall’Italia.
All’inizio della trattativa è sembrata una semplice voce di metà agosto, per poi trasformarsi in qualcosa di più. Il calciomercato italiano ed europeo in generale devono fare di nuovo i conti con l’Arabia Saudita. Uno scenario che da un lato offre importanti gratificazioni ai giocatori e dall’altro impoverisce un movimento come quello italiano da sempre alla ricerca di talento.
L’estate giallorossa è stata fin qui caratterizzata da colpi molto affascinanti per dare a De Rossi quelle risorse necessarie per avvicinare il lavoro quotidiano all’obiettivo stagionale. Giorno dopo giorno e grazie al supporto della famiglia Friedkin a Roma sta nascendo qualcosa di importante.
Il mercato a volte dà e altre toglie. In quest’ultimo caso bisogna ragionare sulle operazioni in uscita e non ci si può meravigliare se la Roma si sta muovendo anche in tal senso. Un occhio al campo e uno ai conti, cercando di rispettare il principio della sostenibilità finanziaria.
Proprio dall’Arabia Saudita potrebbero arrivare le risorse necessarie per sistemare i conti e provare a convincere altri giocatori a sbarcare nella Capitale. Ecco di chi si tratta e perché non c’è solo Dybala al centro delle trattative.
Rivoluzione in grande stile
C’è un reparto che ha sicuramente subito maggiori scossoni e che condizionerà di fatto le strategie dei giallorossi sul mercato. Stiamo parlando naturalmente dell’attacco. Con Soulé e Dovbyk la Roma ha già cambiato pelle.
Chi farà spazio a questi due giocatori? Se Dybala sembra vicino al trasferimento all’Al-Qadsiah anche Abraham potrebbe seguirlo e portare in dote una cifra importante per il club.
Quanti indizi per il sì
Ci sono oltre 20 milioni di motivi per dire sì a un altro addio nel reparto avanzato. Abraham piace in Arabia e per 25 milioni di euro la Roma direbbe sì a un trasferimento dell’ex Chelsea. Poi andrebbe cercato un sostituto. I tifosi hanno paura che questa doppia cessione rappresenti un rischio non calcolato dalla dirigenza.
L’indiscrezione è del quotidiano Repubblica e anche altri siti di informazione sportiva stanno cavalcando questa onda. In Serie A anche Milan e Atalanta avevano pensato ad Abraham, per poi virare su altri obiettivi. Le prossime due settimane saranno molto intense sotto questo punto di vista.