Home » Ore contate anche per Bove: al suo posto un altro ex PSG | Dopo Sanchez e Paredes arriva lui

Ore contate anche per Bove: al suo posto un altro ex PSG | Dopo Sanchez e Paredes arriva lui

Edoardo Bove – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

Edoardo Bove è vicino a lasciare la Capitale: il centrocampista non vestirà più di giallorosso. Al suo posto la Roma prende un altro ex PSG. 

Gli acquisti ravvicinati di Matias Soulè e Artem Dovbyk hanno riacceso l’entusiasmo dei tifosi della Roma. Negli ultimi giorni, però, il calciomercato dei giallorossi sta vivendo una fase di stallo apparante. Il Responsabile dell’Area Tecnica, Florent Ghisolfi, è alle prese con il caso Paulo Dybala ma non solo.

Il dirigente francese sta lavorando per definire alcune cessioni e per mettere a segno gli ultimi colpi della campagna estiva. Le due cose sono strettamente collegate, dato che per riuscire ad acquistare altri calciatori, la Roma ha come obiettivo quello di fare cassa.

La società punta a raccogliere un bel tesoretto utile per piazzare gli ultimi acquisti e completare l’organico di Daniele De Rossi. Ora la rosa è extralarge, come ammesso dallo stesso allenatore: “Siamo troppi, addirittura 31. Così non si lavora bene: vedremo se qualcuno uscirà e poi rimetteremo l’attenzione sulle entrate.

Sappiamo che ci sono giocatori che andranno a giocare, altri che lasceranno la squadra, altri ancora li stiamo valutando. Vediamo le occasioni che ci saranno, se qualcuno vorrà andare via. Alcuni già sanno che andranno in prestito, per altri ci sono situazioni che ci portiamo avanti da anni, elementi che andranno a giocare fuori perché meritano spazio che non penso di potergli dare”. 

Bove può lasciare la Roma

Una situazione da tenere d’occhio in tal senso è quella che riguarda Edoardo Bove. Il centrocampista potrebbe infatti salutare la Capitale in questi ultimi giorni di mercato. Non è incedibile a fronte di un’offerta congrua ed è seguito da diverse squadre.

In Italia c’è il forte interessamento della Fiorentina. Il corteggiamento dei viola è datato, è sul taccuino del club da mesi e ora può diventare concreto. La Roma lo valuta circa 13-14 milioni di euro. La Fiorentina ci sta pensando, mentre la Roma sta valutando il possibile erede.

Giovani Lo Celso/ fonte ANSAFOTO

Idea Lo Celso al suo posto

Se si dovesse effettivamente concretizzare l’addio del centrocampista classe 2002, i giallorossi a quel punto interverranno per acquistare un giocatore al suo posto. Negli ultimi giorni, direttamente dalla Spagna, è rimbalzata un’indiscrezione di mercato.

La Roma starebbe infatti vagliando la possibilità di fiondarsi su Giovani Lo Celso del Tottenham. L’argentino nell’ultima stagione ha giocato 24 partite in tutte le competizioni e registrato 2 gol e 2 assist. Classe 1996, dopo Paredes e Renato Sanches un altro ex PSG potrebbe sbarcare nella Capitale.