Quasi quasi lascio gli azzurri | La Nazionale può perderlo per sempre: la decisione di Spalletti cambia la storia
Se ne parla da diverso tempo e ora questa voce potrebbe trovare, purtroppo, conferma: è destinato a lasciare la nazionale.
Con la lunga esperienza alle spalle di Luciano Spalletti, non è difficile capire perché il suo addio potrebbe rappresentare una svolta negativa per la Nazionale italiana. L’allenatore fiorentino è considerato tra i migliori della sua generazione ed è sufficiente guardare ai prestigiosi risultati raggiunti nel corso degli ultimi anni per rendersi conto del perché di questa fama e di questa considerazione più alta.
Spalletti ha assunto la guida della nazionale italiana in un momento critico. L’obiettivo era quello di riportare gli azzurri ai vertici del calcio mondiale, ma la prestazione ai Mondiali del 2022 e soprattutto quella degli Europei di qualche settimana fa sta gettando dubbi sulla possibilità che il mister rimanga in quel ruolo.
La volontà di innovare, di puntare su un gioco che fosse più offensivo e dinamico, cercando di valorizzare al tempo stesso i più giovani ha accolto i pareri positivi da parte dei colleghi. I risultati, però, non sono stati all’altezza delle aspettative. E proprio Spalletti ora si trova al centro di una discussione.
Spalletti, il futuro per la Nazionale è incerto
Il protagonista di questi dubbi non è Spalletti ma Daniel Maldini. Figlio del campione Paolo, oggi il giovane si trova ad crocevia importante per la sua carriera. Dopo essere acquistato a titolo definitivo dal Monza, Maldini ha mostrato segni di crescita significativi attirando l’attenzione di due nazionali, ovvero l’Italia e il Venezuela (la madre è originaria di questo paese).
Il sogno di Maldini, però, è quello di giocare per gli azzurri. Sperando in una chiamata da Spalletti che però non è mai arrivata. E se le cose cambiassero nel futuro?
Daniel Maldini, si accendono le speranze per la nazionale
La scelta del CT azzurro sarà decisiva per il futuro internazionale di Maldini. Se la chiamata dovesse arrivare, allora il giovane saprebbe sicuramente quale sarebbe la sua risposta. Se invece Spalletti dovesse scegliere di non convocarlo allora il figlio del campione milanista potrebbe seriamente considerare la possibilità di giocare per il Venezuela. A quel punto però salterebbero per sempre le chance di giocare con la maglia azzurra.
Per il momento Maldini si concentra però sulla sua crescita personale. Giocherà per il Monza questa stagione e sotto la guida di Adriano Galliani ha l’obiettivo di affermarsi come uno dei protagonisti della Serie A, raccogliendo l’eredità del padre.