Sirene dalla Premier, il cardine difensivo è già ai saluti | Panico a Milano
A poche ore dal debutto in campionato contro il Genoa, in casa Inter bisogna allontanare la minaccia inglese.
Il campionato più intenso, il più ricco, il più spettacolare e competitivo. Sono solitamente questi gli aggettivi che si usano per definire la Premier League inglese. Un vero e proprio spauracchio per quei dirigenti italiani che vogliono custodire gelosamente i propri gioielli.
Ci riusciranno anche questa volta? Per alcune big del nostro campionato che devono stare attente ai conti, le richieste provenienti da un mercato così florido possono persino dare vita a vantaggiose operazioni in uscita. Il cosiddetto sacrificio di un big a volte è semplicemente inevitabile.
L’Inter Campione d’Italia ha vissuto fin qui un’estate troppo tranquilla per i propri standard. Merito di un lavoro egregio da parte di Simone Inzaghi e dei suoi dirigenti. La squadra ha dominato lo scorso campionato e ha inserito tre giocatori che sarebbero titolari ovunque.
Secondo il tecnico nerazzurro, se i calciatori riusciranno a mantenere alto il livello della concentrazione lo scudetto sarà ancora possibile. Il tutto senza dimenticare il grande sogno europeo, quella Champions League sfiorata soltanto due stagioni fa nella finale persa di misura contro il Manchester City.
Sirene dalla Premier
E proprio dall’Inghilterra potrebbe arrivare un’offerta shock per uno dei giocatori più importanti della difesa nerazzurra. Un reparto che è cambiato parecchio negli ultimi anni, partendo dalla decisione di portare a Milano un fedelissimo di Inzaghi come Acerbi.
Ora però l’obiettivo sembra un altro. Dopo le avances per Bastoni, rispedite subito al mittente, c’è un campione del mondo che sarebbe finito nella lista di alcuni dei più grandi club internazionali.
Nuovo assalto
Il Chelsea e il Liverpool sarebbero alla ricerca di un difensore esperto in grado di guidare la difesa e secondo alcune indiscrezioni nella loro lista ci sarebbe il nome del francese dell’Inter Benjamin Pavard. Acquistato dal Bayern Monaco e diventato presto uno dei simboli della cavalcata che ha portato allo scudetto, il giocatore si trova davvero a suo agio a Milano.
Solo un’offerta shock potrebbe far cambiare i piani all’Inter e al giocatore. Proprio la difesa verrà probabilmente puntellata con un colpo giovane e possibilmente low cost, senza dimenticare i progressi di Bisseck proprio come vice Pavard. I tifosi dell’Inter vogliono allontanare il prima possibile la minaccia from Uk e godersi ancora i migliori giocatori in rosa. Il tempo stringe e l’inizio della stagione gioca a favore dei nerazzurri.