Home » Sono solo chiacchiere, non è arrivata nessuna offerta | Roma, il gioiello non si muove: discorso chiuso

Sono solo chiacchiere, non è arrivata nessuna offerta | Roma, il gioiello non si muove: discorso chiuso

Bove in soccorso di un dolorante Dybala - Lapresse - Ilromanista.it
Bove in soccorso di un dolorante Dybala – Lapresse – Ilromanista.it

Stop al mercato per il giocatore. La società conferma che non sono arrivate proposte e che quindi resterà così in quel reparto.

Chissà quanti calciatori sono stati contattati durante questo periodo dedicato al mercato. Per non rompere gli equilibri di squadra e spogliatoio non è trapelato assolutamente niente. In alcuni casi sono stati gli stessi giocatori a non cavalcare l’onda, soddisfatti della propria situazione contrattuale.

In tanti altri casi tuttavia il giocatore di turno ha bussato alla porta del club per chiedere di andare via (come ha recentemente confermato la dirigenza del Genoa per Gudmundsson, ora alla Fiorentina) oppure per vedere crescere i propri emolumenti. In casa Juventus ad esempio, Chiesa non ha trovato terreno fertile ed è stato messo sul mercato.

A Roma la campagna acquisti non è ancora terminata e c’è un giocatore molto importante per gli equilibri della squadra che deve ancora scegliere il proprio futuro. Dalla partenza (o meno) del giocatore dipenderanno anche il percorso e dunque gli obiettivi della squadra giallorossa.

Il tecnico De Rossi ovviamente non vede l’ora che questa situazione si risolva il prima possibile. È infatti arrivato il momento di dare spazio al campo, allontanando possibili distrazioni dal terreno di gioco e quindi dalla testa dei giocatori più importanti.

Stop al mercato

Possono esserci naturalmente dei sondaggi ma alla fine, oltre alla volontà dei giocatori, c’è una società alle loro spalle che decide quale sia la strada migliore da intraprendere. Nel caso di Edoardo Bove ad esempio, la cessione non è ancora sfumata ma manca un piccolo dettaglio.

Secondo quanto riportato qualche giorno fa dal giornalista esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, l’Everton avrebbe chiesto informazioni sul centrocampista italiano.

Edoardo Bove/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Ecco cosa manca per il sì

Il giocatore è chiaramente allettato dalla possibilità di giocare in Premier League ma nelle ultime ore non sarebbe arrivata nessuna offerta ufficiale da sottoporre all’attenzione del ds Ghisolfi. Un dettaglio non da poco, considerato poi che in meno di due settimane la Roma dovrebbe trovare un sostituto.

Se dovesse arrivare un’accelerazione dalla Premier o da altri lidi per il giocatore, De Rossi avrebbe già in mente un sostituto. Si tratta di Matteo Prati, centrocampista di proprietà del Cagliari. Secondo La Repubblica i capitolini potrebbero offrire ai sardi un prestito con diritto di riscatto fissato a 12-13 milioni. Dalla Sardegna per ora non sarebbe arrivata un’apertura alla trattativa.