Home » Calciomercato Roma, annuncio ufficiale in Germania: “Prestito con diritto di riscatto”

Calciomercato Roma, annuncio ufficiale in Germania: “Prestito con diritto di riscatto”

L'allenatore della Roma Daniele De Rossi - fonte Lapresse - ilromanista.it
L’allenatore della Roma Daniele De Rossi – fonte Lapresse – ilromanista.it

Si stanno per chiudere le trattative di calciomercato per la dirigenza giallorossa e c’è una notizia che arriva dalla Germania.

Il calciomercato estivo 2024 per la Roma è stato uno dei più intensi, su questo non vi è alcun dubbio. Per chiudere le ultime trattative che sono rimaste in sospeso la dirigenza ha ancora pochi giorni a disposizione. Infatti, la scadenza è fissata alla fine del mese di agosto. Dopo questa data se ne parlerà di nuovo soltanto tra un po’ di mesi.

Il campionato nel frattempo è iniziato. Daniele De Rossi non sarebbe rimasto soddisfatto dal pareggio sul campo di Cagliari della scorsa domenica (dove si è registrato uno zero a zero) e sarebbe intenzionato a sistemare le cose. Nel frattempo però le indiscrezioni danno come sempre più certo l’addio di Paulo Dybala, corteggiato in maniera sempre più intensa dalla squadra saudita.

C’è poi ancora aperta la questione Tammy Abraham, finito al centro dell’interesse di ben tre squadre della Premier League e il cui addio sembra essere sempre più probabile.. Insomma, un campionato che per la Roma è senza dubbio stato segnato da alcune cessioni importanti.

È ufficiale: sarà prestito con diritto di riscatto, ecco per chi

E per quanto riguarda invece gli acquisti? Da diversi mesi si parlava del possibile arrivo di Arthur Theate, ma l’affare con la dirigenza giallorossa sarebbe finito in un nulla di fatto. Il difensore belga classe 2000, che alle spalle ha una carriera in cui ha giocato come protagonista in squadre come l’Ostenda e il Bologna, ha trovato una nuova casa per la stagione 2024 – 2025.

Pur essendo anche di proprietà della squadra francese del Rennes, l’anno prossimo Arthur Theate giocherà in prestito per una squadra tedesca. Secondo i dettagli rilasciati sull’affare si tratterà in particolare di un prestito con diritto di riscatto.

Arthur Teate con la maglia della nazionale belga - fonte Lapresse - ilromanista.it
Arthur Theate con la maglia della nazionale belga – fonte Lapresse – ilromanista.it

Arthur Theate, il messaggio social dalla sua nuova squadra

Il trasferimento è ormai ufficiale. Arhur Theate giocherà per l’Eintracht Francoforte. A ufficializzare il passaggio è stata proprio la pagina social della squadra tedesca, che ha ha anche esplicitato i dettagli a proposito di un affare che è ormai ufficiale.

Tra i difensori di maggior interesse degli ultimi anni, grazie alla sua fisicità e alle sue abilità Arthur Theate è destinato ad essere annoverato tra i migliori difensori della sua generazione. L’avventura con il Francoforte inizierà tra pochi giorni.