Infortunio terribile, tibia saltata e stagione finita | Il bollettino medico è agghiacciante: lacrime a fiumi per il centrocampista
Inizia in modo pessimo il campionato per questo centrocampista che sarà costretto a rimanere fermo un bel po’ di tempo.
Finalmente il campionato di Serie A è iniziato. I tifosi non stavano aspettando altro ormai da un bel po’ di mesi e lo scorso weekend è arrivato uno dei momenti più attesi dell’anno, ovvero la prima di campionato. Gli stadi sono tornati ad affollarsi e questa è senza dubbio una bella notizia per tutti quanti gli appassionati di calcio, a prescindere dalla squadra tifata.
Per la Roma il campionato non è di certo iniziato nel migliore dei modi. Anche se qualcuno potrebbe dire che “poteva andare peggio”, il pareggio segnato con il Cagliari domenica sera non è abbastanza. Di questo è ben consapevole soprattutto Daniele De Rossi, che è deciso a cambiare le cose e a chiudere la stagione di calciomercato nel migliore dei modi. Ci sono ancora diverse questioni da affrontare prima della fine del mese.
Per qualcun altro, invece, il campionato è iniziato in modo ancora peggiore. Infortunarsi durante la prima di campionato significa mettere a rischio tutta la stagione. Proprio come successo a questo centrocampista che ora se la vedrà brutta.
Infortunato alla prima di campionato
Siamo in Inghilterra, dove lo scorso weekend è iniziato il campionato di Premier League 2024 – 2025. Ed è proprio qui che un centrocampista è stato protagonista di un terribile infortunio che potrebbe tenerlo fuori dal campo per un lungo periodo. È successo nella partita tra il Nottingham Forest (per cui lui gioca) e il Bournemoth.
Il protagonista dell’infortunio è Danilo. È successo tutto quanto durante i primi minuti della partita. Al sesto minuto, infatti, Danilo ha subito un trauma che ha portato alla frattura del tibia. Che la cosa fosse grave si è capito subito, visto il modo in cui il centrocampista si è lamentato del dolore.
Che cosa succede ora
Nonostante il terribile dolore, Danilo ha cercato di rassicurare i tifosi con un gesto di incoraggiamento. Un gesto che ha mostrato tutta la determinazione del calciatore brasiliano classe 2001, che ora dovrà affrontare ore non facili.
Infatti, la rottura della tibia è un infortunio grave che richiede un lungo tempo di recupero. Molto probabilmente, Danilo sarà costretto ad affrontare diversi mesi di stop. Questo potrebbe rappresentare un duro colpo non solo per il Nottingham Forest ma soprattutto per lui, che potrebbe vedere un brutto stop alla sua crescita in Premier League.