Ma quale Chiesa, sulla fascia arriva Insigne | Clamoroso in Serie A: l’ex Napoli sulla strada del ritorno
La notizia clamorosa sta per essere annunciata: l’attaccante napoletano sta per tornare in Italia direttamente dal Canada.
Con il calciomercato estivo del 2024 che si avvia verso la sua conclusione (la scadenza per chiudere gli ultimi affari rimasti in sospeso è fissata infatti alla fine del mese), i club italiani hanno ancora poco tempo per portarsi a casa le trattative migliori. In particolare, c’è una questione di cui si è iniziato a parlare soltanto poche settimane fa e che potrebbe portare uno dei più grandi campioni di sempre in Serie A.
Se confermata, questa notizia renderebbe senza dubbio felici tutti i tifosi italiani. Non c’è dubbio poi che le varie dirigenze farebbero di tutto per averlo in squadra, visto il suo enorme talento che lo ha portato ad essere riconosciuto come uno degli attaccanti più forti della sua generazione. Stiamo parlando di Lorenzo Insigne.
L’ex capitano del Napoli, uno dei volti più importanti della squadra del capoluogo campano, negli ultimi tredici anni, nel 2022 ha lasciato l’Italia per iniziare una nuova avventura nel campionato canadese. Al momento è ancora di priorità del Toronto FC, ma il colpo di scena clamoroso potrebbe arrivare proprio nelle prossime ore.
Lorenzo Insigne torna in Serie A? È sempre più probabile
Durante la sua carriera al Napoli, Insigne ha collezionato oltre 300 presenze segnando in totale più di 90 gol. Non a caso è riconosciuto come uno dei più grandi campioni che la squadra campana abbia mai visto passare e ha contribuito in modo decisivo a parecchi successi del club.
L’avventura in Nord America per Insigne è stata segnata da alti e bassi. Quello canadese è un campionato diverso dalla Serie A e nonostante le sfide raccolte, la nostalgia si fa sentire. Al punto da considerare con sempre maggiore probabilità il ritorno in Serie A.
Dove giocherà Lorenzo Insigne
Un eventuale ritorno in Serie A per Insigne sarebbe un colpo davvero grosso. La sua grandissima esperienza, unita al suo talento, lo hanno già reso uno dei volti più cercati di questa fase di calciomercato.
Secondo le indiscrezioni che stanno circolando, il nome di Insigne è finito al centro di parecchi interessi. A volerlo in squadra ci sono in prima fila la Roma, che sta cercando un’alternativa nel caso in cui non andasse in porto l’affare con Federico Chiesa, ma anche la Lazio. E se invece il ritorno in Serie A di Insigne passasse ancora una volta per il Napoli?